Insalata di Ceci con Salsa allo Yogurt

Insalata di Ceci con Salsa allo Yogurt

Insalata di ceci con salsa allo yogurt: un secondo piatto ricco di sapore

L'insalata di ceci con salsa allo yogurt è un secondo piatto ideale da gustare in estate!

Come preparare in casa la prelibata e nutriente insalata di ceci con salsa allo yogurt, un secondo piatto perfetto per ogni occasione

I legumi sono un alimento genuino e salutare, ideale da consumare almeno 3/4 volte la settimana. Per quanto siano sfiziosi e saporiti, spesso non si ha tempo di cucinarli, in quanto richiedono un ammollo preventivo e almeno un'oretta di cottura. Quando si va di fretta, la scelta migliore è affidarsi ai comodi e versatili legumi in scatola, pronti da gustare in ogni momento. Con un pizzico di creatività è possibile trasformare questo alimento in un vero e proprio capolavoro culinario! Un'idea stuzzicante e nutriente? L'insalata di ceci con salsa allo yogurt, un secondo piatto vegetariano perfetto da gustare anche fuori casa. Questa specialità vi conquisterà fin dal primo assaggio, grazie all'aggiunta della sfiziosa salsa tahini di semi di sesamo!

Preparazione
Passo 1
"Scaldate 2-3 cucchiai di olio in una padella, unite i ceci, scolati, e lasciate insaporire per un paio di minuti, mescolando ogni tanto. Levate e lasciate intiepidire. Mondate le coste di sedano, lavatele, asciugatele e tagliatele a dadini."
Passo 2
"Stemperate la salsa tahini nello yogurt, mescolando bene con una frusta. Scolate i ceci e raccoglieteli in una ciotola. Unite le coste di sedano e condite con un filo di olio e un pizzico di sale. Distribuite l’insalata nelle lattine, completate con un po’ dello yogurt arricchito e servite."

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In padella

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
400 g Ceci
2 Sedano
1 cucchiaio Salsa tahina
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale