Frittata Zucchine Fagiolini e Fiori di Zucca

Frittata Zucchine Fagiolini e Fiori di Zucca

Frittata zucchine fagiolini e fiori di zucca: un secondo piatto primaverile

La frittata zucchine fagiolini e fiori di zucca è un secondo piatto nutriente e genuino.

Come preparare in casa la squisita frittata zucchine fagiolini e fiori di zucca, un secondo piatto perfetto da gustare in ogni occasione

Nella bella stagione non c'è niente di meglio che possiate cucinare, se non i meravigliosi ortaggi freschi, ricchi di vitamine e sali minerali benefici per l'organismo. Per mangiare sano non occorre rinunciare al gusto, tutt'altro! Oggi vi proponiamo una ricetta semplice e sfiziosa, che piacerà sicuramente anche ai bambini! Stiamo parlando della golosa frittata zucchine fagiolini e fiori di zucca, un secondo piatto che è sempre un piacere poter gustare in compagnia della propria famiglia o dei propri amici! La frittata zucchine fagiolini e fiori di zucca è pronta da portare in tavola in meno di un'ora, cotta a puntino e accompagnata da del fragrante pane casereccio tostato. Un piatto unico che vi conquisterà all'istante!

Preparazione
Passo 1
"Mondate i fiori di zucca, tagliate il gambo, apriteli, eliminate i pistilli e tagliateli a listerelle. Lavate e mondate zucchine e fagiolini e lessateli in modo che rimangano belli croccanti. Al termine scolateli, tagliate a rondelle le prime e a tocchetti i secondi."
Passo 2
"Rompete le uova in una ciotola, sbattetele con una forchetta giusto per slegarle, quindi salatele e pepatele."
Passo 3
"Versate un paio di cucchiai di olio in una padella, unite l’aglio e fatelo rosolare, evitando che annerisca. Aggiungete le zucchine, i fiori di zucca e i fagiolini, tenendone da parte un po’. Profumate con qualche foglia di maggiorana tritata e proseguite la cottura per qualche minuto."
Passo 4
"Unite le uova, mescolate e friggete la frittata da entrambi i lati. Poco prima che si rapprenda completamente, distribuite sulla superficie qualche cucchiaiata di pesto. Levate e lasciate raffreddare. Prima di servire, guarnite con le zucchine e i fagiolini tenuti da parte."

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
6 Uova
12 Fiori di zucca
200 g Fagiolini
q.b. Pesto
4 Zucchine
1 Aglio
1 rametto Maggiorana
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe