Frittata di Bucatini Primavera

Frittata di Bucatini Primavera

Frittata di bucatini primavera: un secondo piatto ricco di gusto

La frittata di bucatini primavera è un delizioso piatto unico che piace a grandi e piccoli.

Come preparare in casa la sfiziosa e nutriente frittata di bucatini primavera, un piatto unico perfetto da gustare in ogni occasione

Tra le innumerevoli ricette che è possibile realizzare utilizzando la pasta, la frittata è sicuramente una tra le più stuzzicanti e originali. Carboidrati, proteine e grassi tutti in un'unico piatto, da gustare ovunque si desideri: a casa insieme alla propria famiglia, in ufficio durante la pausa pranzo, o in occasione di una gita fuori porta. Se siete alla ricerca di uno spunto sfizioso e invitante, ecco a voi il nostro suggerimento: preparate la squisita frittata di bucatini primavera, e portate in tavola una ventata di allegria e positività! La frittata di bucatini primavera si realizza in tutta facilità, con l'aggiunta di zucchine, fiori di zucca e l'immancabile parmigiano, che conferisce una nota di sapore e sapidità in più. Genuina e ottima da mangiare sia calda che fredda: non potete assolutamente lasciarvela sfuggire!

Preparazione
Passo 1
"Lessate la pasta in abbondante acqua bollente salata. Scolatela al dente, conditela con un filo di olio, per non farla attaccare, e lasciatela raffreddare."
Passo 2
"Mondate i fiori di zucca: eliminate i gambi e i pistilli e passateli con delicatezza con una pezzuola inumidita. Mondate anche le zucchine e tagliatele a fette. Scaldate brevemente una noce di burro con un cucchiaio di olio in una padella, unite zucchine e fiori di zucca e fateli rosolare."
Passo 3
"Sgusciate le uova in una terrina, unite il parmigiano e 50 g di burro, a temperatura ambiente. Salate leggermente, profumate con una macinata di pepe e lavorate fino a ottenere un composto liscio e omogeneo. Quindi condite i bucatini con il composto di uova e mescolate per distribuire bene."
Passo 4
"Scaldate 3-4 cucchiai di olio in una padella, versate la pasta, incoperchiate e fate cuocere per 5-6 minuti. Girate la frittata, completate la cottura per altri 5 minuti circa, portate in tavola e servite."

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
250 g Bucatini
60 g Burro
50 g Parmigiano
4 Uova
6 Fiori di zucca
3 Zucchine
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe