Frittata al Forno con Mozzarella ed Erbe Aromatiche

Frittata al Forno con Mozzarella ed Erbe Aromatiche

Frittata al forno con mozzarella ed erbe aromatiche: un trionfo di bontà!

La frittata al forno con mozzarella ed erbe aromatiche è un secondo piatto nutriente e genuino.

Come preparare in casa la prelibata e genuina frittata al forno con mozzarella ed erbe aromatiche, ideale da gustare in ogni occasione

La frittata è un secondo piatto conosciuto e apprezzato da tutti, per la sua incredibile bontà e per la grande facilità con la quale la si può realizzare. Tuttavia, spesso si ha desiderio di mangiare cibi più leggeri, senza troppo olio o burro, ma che al contempo mantengano inalterato il loro sapore. Oggi vi suggeriamo un'idea irresistibile e che non potete assolutamente lasciarvi sfuggire: la frittata al forno con mozzarella ed erbe aromatiche, buona quanto l'originale ma con meno grassi. La frittata al forno con mozzarella ed erbe aromatiche è un secondo piatto vegetariano che potete portare in tavola ogni qualvolta ne abbiate il desiderio. Piacerà sicuramente anche ai più piccoli! Inoltre, sappiate che è ottima anche fredda, da gustare come pranzo veloce fuori casa, in ufficio o durante una gita in campagna!

Preparazione
Passo 1
"In una terrina sbattete le uova intere con la panna, l’olio e il parmigiano. Fate a pezzi grossolanamente la mozzarella con le mani, quindi unitela alle uova con l’erba cipollina tagliuzzata con le forbici e il trito di erbe aromatiche. Regolate di sale e di pepe."
Passo 2
"Versate il composto in uno stampo da ciambella imburrato e infornate a 180 °C per 15 minuti. Servite la frittata tiepida."

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
8 Uova
2 cucchiai Panna
1 cucchiaio Olio extravergine di oliva
4 cucchiai Parmigiano
100 g Mozzarella
1 Erba cipollina
q.b. Burro
q.b. Sale
q.b. Pepe