Crema di Fave con Chips di Pecorino

Crema di Fave con Chips di Pecorino

Crema di fave con chips di pecorino: un trionfo di gusto e bontà

La crema di fave con chips di pecorino è un goloso secondo piatto primaverile, perfetto da gustare in ogni occasione.

Come preparare in casa la prelibata e invitante crema di fave con chips di pecorino, un delizioso antipasto da gustare nelle grandi occasioni

Se avete organizzato una sfiziosa cena in compagnia dei vostri amici, e desiderate sorprenderli con un antipasto originale e dall'aspetto gourmet, allora servire la crema di fave con chips di pecorino è senz'altro la scelta migliore. Nutriente, stuzzicante e semplice da realizzare: la sua prelibatezza è tale che sarebbe un vero peccato lasciarsela sfuggire! Veloce e semplice da realizzare, la crema di fave con chips di pecorino è ottima non solo da proporre come antipasto, ma anche come un raffinato e sfizioso secondo piatto primaverile. I vostri ospiti rimarranno entusiasti dal sapore delicato dei legumi freschi, abbinato al gusto intenso e piccante del pecorino stagionato. Un comfort food ideale da godersi la sera, in compagnia della propria famiglia: è talmente buona che piacerà anche ai più piccoli!

Preparazione
Passo 1
"Lessate le fave a vapore per una decina di minuti. Trasferitele nel bicchiere del mixer e frullatele, aggiungendo l’acqua necessaria a ottenere una sorta di crema. Trasferite la crema in una casseruola, salatela e scaldatela a fuoco basso per qualche minuto, mescolando ogni tanto con un cucchiaio di legno."
Passo 2
"Raccogliete il pecorino in una ciotola, insaporitelo con una macinata di pepe. Foderate una teglia da forno con carta forno e distribuiteci il pecorino aromatizzato, formando tanti piccoli dischetti irregolari. Mettete in forno a 180 °C e fate cuocere finché il formaggio si sarà fuso formando le chips. Levate dal forno e lasciate raffreddare prima di staccare le chips dal foglio."
Passo 3
"Distribuite la crema di fave in ciotoline individuali, condite con un filo di olio a crudo e servite con le chips di pecorino al pepe."

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
600 g Fave
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe