Uova Strapazzate con Pera e Pancetta

Uova Strapazzate con Pera e Pancetta

Uova strapazzate con pera e pancetta, porta l'allegria in cucina

Le uova strapazzate con pera e pancetta sono un piatto che unisce semplicità e gusto, in un armonico mix

Tanta vivacità e brio con le uova strapazzate con pera e pancetta

Che buone le uova strapazzate! Nutrienti, gustose e facilissime da preparare, sono un piatto molto famoso, amato e super versatile: ottime per una colazione sprint ed energica, fantastiche e super saporite come secondo piatto, sanno rendere briosa ogni tavola. In questa ricetta uniremo la procedura classica della loro realizzazione ad un tocco fantasioso e più connotamente particolare, che renderà le nostre uova strapazzate vivaci e allegre, oltre che straordinariamente buone. Il piatto, infatti, assumerà nuovo colore con l'apporto della dolcissima pera, tagliata a piccoli dadini, insieme alla sfiziosa pancetta affumicata. Un equilibrio di aromatica bontà, che non eccede ed è in grado di stupire, pronto in pochissimi minuti e dopo pochi semplici passi, tutto da gustare: da soli o con i nostri amici ed ospiti, sempre in allegria.

Preparazione
Passo 1
"Rompete le uova in una ciotola. Conditele con sale e pepe, e sbattetele con una forchetta. Lavate e asciugate le pere. Snocciolatele e tagliatele a dadini, senza sbucciarle. Tagliate a dadini la pancetta affumicata."
Passo 2
"Fate fondere 80 g di burro in una padella, unite la pancetta e le pere, e lasciate insaporire per qualche minuto, mescolando. Aggiungete il composto di uova e, sempre mescolando, proseguite la cottura a fuoco basso."
Passo 3
"Quando le uova iniziano a rapprendersi, pur rimanendo cremose, levate dal fuoco. Incorporate 2 cucchiai di panna, regolate di sale, pepate, mescolate e servite."

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In padella

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
6 Uova
100 g Pancetta
2 Pere
q.b. Panna
q.b. Burro
q.b. Sale
q.b. Pepe