Uova Strapazzate alla Francese

Uova Strapazzate alla Francese

Saporite e cremose le uova strapazzate alla francese sono perfette per un brunch

Le Uova Strapazzate alla Francese sono un secondo piatto gustoso e semplicissimo da preparare ideale per ogni occasione

Deliziose Uova Strapazzate alla Francese

Le uova strapazzate alla francese sono una ricetta semplice ma saporita che si presta ad essere consumata come secondo piatto, magari accompagnate da verdure lesse o grigliate, oppure per un brunch arricchendole con toast, bacon o formaggio. Per coloro che amano la colazione salata tipo americana, le uova strapazzate alla francese sono un ottimo modo per iniziare la giornata con una sostanziosa colazione di tipo internazionale insieme a salumi o formaggi.

Prepararle è semplicissimo e non vi richiederà più di 10 minuti. Un piatto velocissimo, saporito e nutriente che piacerà a grandi e piccini. Prepararle a perfezione non è poi così difficile, l'importante è non commettere errori e seguire quei pochi consigli che permettono alle uova strapazzate di rimanere morbide evitando un risultato finale troppo secco. Le uova strapazzate alla francese hanno una consistenza molto cremosa grazie all'aggiunta della panna liquida e la cottura nel burro  che rende il gusto ancora più ricco e piacevole al palato.

Per una ricetta perfetta che possa soddisfare non solo il palato ma anche la vista, vi suggeriamo di aggiungere dopo la cottura, qualche granello di sale nero di Cipro. Questa tipologia di sale, marino e iposodico, conferirà alla ricetta delle uova strapazzate alla francese quel tocco in più di eleganza e sofisticatezza. Si tratta di un sale molto particolare e con proprietà benefiche non indifferenti, poiché contiene carbone vegetale, utile per contrastare intossicazioni e gonfiore.

Preparazione
Passo 1
Rompete le uova in una ciotola e sbattetele con una forchetta, giusto per slegarle. Unite la panna, salate con un pizzico di sale bianco e sbattete ancora.
Passo 2
Fate fondere una noce di burro a fuoco vivace in una padella antiaderente, versate il composto di uova e fate cuocere finché cominciano a rassodarsi ai bordi.
Passo 3
Con un cucchiaio di legno, spingete il composto verso il centro della padella e proseguite la cottura per qualche altro secondo. Quando cominciano a rapprendersi, ma sono ancora cremose, distribuitele nei piatti individuali.
Condite con sale nero di Cipro e servite.

Dettagli

Tempo

5 minuti

Porzioni

2 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In padella

Ingredienti

Regola porzione.
-
2
+
4 Uova
4 cucchiai Panna
20 g Burro
q.b. Sale