Uova Strapazzate al Salmone

Uova Strapazzate al Salmone

Uova strapazzate al salmone: un secondo ricco di gusto

Le uova strapazzate al salmone sono un secondo piatto sfizioso e nutriente, perfetto da gustare in ogni occasione.

Come preparare in casa le deliziose e invitanti uova strapazzate al salmone, un secondo piatto perfetto da gustare in ogni occasione

Le uova strapazzate sono una specialità ricca di gusto e semplice da preparare, ideale da portare in tavola ogni qualvolta non si abbia molto tempo per cucinare piatti elaborati, ma si desideri ugualmente gustare qualcosa di nutriente e sfizioso. Oggi vi proponiamo una variante di questa ricetta al profumo di mare, davvero stuzzicante e golosa: le uova strapazzate al salmone, arricchite con l'aggiunta di raffinato caviale e deliziosa crème fraîche. Veloci da preparare e dall'aspetto decisamente ricercato, le uova strapazzate al salmone sono ottime da servire durante una cena tra amici. Gli amanti della colazione salata e dei brunch potranno assaporarle al mattino: sazianti e ricche di proteine, perfette per dare la giusta carica di energia.

Preparazione
Passo 1
"Rompete le uova in una ciotola. Condite con sale e pepe, e sbattete con una forchetta. Fate fondere 40 g di burro in una casseruola. Unite il composto di uova e fate rapprendere, lasciandolo però cremoso. Tagliate a pezzetti il salmone."
Passo 2
"Levate e incorporate 3-4 cucchiai di crème fraîche e il salmone; profumate con l’erba cipollina, tagliuzzata, e mescolate. Distribuite le uova strapazzate in coppette di ceramica individuali. Completate con un po’ di caviale e servite."

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In padella

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
6 Uova
100 g Salmone
50 g Caviale
2 Erba cipollina
q.b. Burro
q.b. Sale
q.b. Pepe