Uova Strapazzate

Uova Strapazzate

Uova strapazzate: un secondo piatto amato da grandi e piccoli

Le uova strapazzate sono ottime da gustare al mattino, per una nutriente colazione salata.

Come preparare in casa le nutrienti e saporite uova strapazzate, un secondo piatto perfetto da gustare in ogni occasione

Le uova strapazzate sono una specialità semplice e veloce da realizzare, diffusa in tutto il mondo e consumata in diversi momenti della giornata. Gli inglesi amano servirle calde al mattino, accompagnate da altri prelibati ingredienti, come salsiccia e bacon. Indubbiamente non tutti gradiscono mangiare salato al mattino, e proprio per questo gli italiani preferiscono realizzare le uova strapazzate per una cena veloce in famiglia. Facili da realizzare e talmente sfiziose che piacciono a grandi e piccoli. Possono essere servite insieme a un fresco contorno di stagione e insaporite con erbe aromatiche. Provatele con un pizzico di erba cipollina e un'insalata di pomodori all'origano: un vero e proprio trionfo di genuinità e piacevole profumo mediterraneo!

Preparazione
Passo 1
"Rompete le uova in una ciotola. Condite con sale e pepe, e sbattetele brevemente con una forchetta."
Passo 2
"Fate fondere una noce di burro in una padella antiaderente. Versate le uova sbattute e fatele rapprendere a fuoco basso, mescolando con un cucchiaio di legno."
Passo 3
"Continuate la cottura finché le uova risulteranno soffici e cremose: dovranno avere la consistenza di una crema densa, senza essersi asciugate troppo."
Passo 4
"Spegnete, unite 1 cucchiaio di panna fresca e mescolate. Portate in tavola e servite. L’aggiunta di panna (o di latte) serve per bloccare la cottura delle uova e mantenerle morbide."

Dettagli

Tempo

2 minuti

Porzioni

1 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In padella

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
2 Uova
q.b. Burro
q.b. Panna
q.b. Sale
q.b. Pepe