Uova in cocotte con crema di burro al tartufo

Le uova in cocotte con crema di burro Occelli al tartufo sono un'idea alla portata di tutti, non solo per la semplicità della preparazione ma anche per la bontà di un piatto più che invitante. A darci l'idea giusta per cucinare le uova in cocotte è la food blogger e fotografa Agnese Gambini.
Preparazione
Passo 1
In una piccola padella fate sciogliere la crema di burro, poi versate la fetta di scalogno tritata facendola soffriggere. Aggiungete il cucchiaino d'olio e il rosmarino tritato lasciando sul fuoco per altri 2-3 min.
Passo 2
Preriscaldate il forno a 200 °C, mettete una noce di crema di burro nella mini cocotte e infornate fino a farla sciogliere. Riprendere la cocotte, versarci un cucchiaino di panna e due uova avendo l'accortezza di non rompere i tuorli.
Passo 3
Aggiungete un po' di sale poi versate sopra la salsetta di rosmarino. Infornate per circa 15 min o comunque fino a quando il bianco delle uova risulterà abbastanza solido mentre il tuorlo ancora cremoso. Servite con delle fette di pane, magari spalmate con altra crema di burro, da inzuppare nella cocotte.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

2 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
2
+
2 Uova
1 cucchiaio Crema al burro
1 cucchiaino Olio extravergine di oliva
1 fetta Scalogni
1 cucchiaio Rosmarino
1 cucchiaio Panna
q.b. Sale