Uova alla Coque con Fonduta di Gorgonzola e Gamberoni al Cartoccio
Uova alla coque con fonduta di gorgonzola e gamberoni al cartoccio: un secondo piatto sfizioso e pre
Le uova alla coque con fonduta di gorgonzola e gamberoni al cartoccio sono un nutriente e stuzzicante secondo piatto, perfetto per ogni occasione.
Come preparare in casa le uova alla coque con fonduta di gorgonzola e gamberoni al cartoccio, un secondo piatto dal sapore sorprendente
Chi dice che le uova siano noiose e poco invitanti? Tutto ciò che occorre per renderle irresistibili, è una ricetta creativa e ricca di ingredienti prelibati, che riescano a deliziare il palato fin dal primo. Oggi vi proponiamo le stuzzicanti uova alla coque con fonduta di gorgonzola e gamberoni al cartoccio, un secondo piatto nutriente e completo, perfetto da servire durante un semplice pranzo domenicale in famiglia, o una cena speciale in compagnia dei propri amici.
Tutti rimarranno conquistati dall'aspetto raffinato e sfizioso delle uova alla coque con fonduta di gorgonzola e gamberoni al cartoccio, talmente golose che è possibile offrirle come antipasto al profumo di mare. Inutile dire che basta un solo assaggio per innamorarsene!
Preparazione
Passo 1
"Sgusciate i gamberoni, incideteli sul dorso ed eliminate il filamento scuro dell’intestino. Distribuite i gamberoni a due a due in quattro fogli di carta di alluminio, conditeli con sale, timo, una macinata di pepe e un filo di olio e chiudete i cartocci. Mettete i cartocci in una teglia, ponete su fuoco a fiamma bassa e fate cuocere per 2/3 minuti."
Passo 2
"Fate fondere il gorgonzola in una casseruola con il burro e il latte necessari a ottenere una fonduta cremosa. Intanto mettete sul fuoco una casseruola con abbondante acqua. Portate a leggera ebollizione, l’acqua dovrà appena fremere. Diminuite l’intensità della fiamma al minimo, immergete le uova e fatele cuocere per 3-4 minuti."
Passo 3
"Scolate le uova, distribuitele nei portauovo, battete la sommità con un cucchiaio e togliete la calottina superiore. Distribuite nelle uova la fondutina al gorgonzola e servite con accanto i gamberoni e qualche crostino di pancarré tostato."