Uova alla Coque con Bacon e Patatine

Uova alla Coque con Bacon e Patatine

Uova alla coque con bacon e patatine: un secondo piatto incredibilmente sfizioso

Le uova alla coque con bacon e patatine sono un secondo piatto talmente sfizioso che piace a grandi e piccoli!

Come preparare in casa le stuzzicanti uova alla coque con bacon e patatine, un secondo piatto perfetto per ogni occasione

Gli amanti delle colazioni salate non potranno fare a meno di gustarle a colazione, mentre i più tradizionalisti si limiteranno a consumarle come un semplice secondo piatto. Non importa quando o con chi decidiate di assaporarle, le uova alla coque con bacon e patatine sono sempre eccezionalmente squisite! Le uova alla coque con bacon e patatine sono una specialità ricca di gusto e dall'aspetto decisamente invitante, alla quale impossibile è davvero difficile, se non impossibile! Piacciono a grandi e piccoli, mangiate ancora calde e magari accompagnate da del buon pane casereccio. Semplici e veloci da realizzare, le uova alla coque con bacon e patatine sono perfette anche da portare in tavola durante una cena tra amici. L'ingrediente più sfizioso di questa ricetta? Sta a voi deciderlo!

Preparazione
Passo 1
"Sbucciate la patate, tagliatele a fiammifero e friggetele in abbondante olio di semi ben caldo. Scolatele su un foglio di carta assorbente da cucina e salatele."
Passo 2
"Fate rosolare le fette di bacon in un tegamino con un filo di olio finché saranno croccanti. Intanto mettete sul fuoco una casseruola con abbondante acqua. Portate a leggera ebollizione, l’acqua dovrà appena fremere. Diminuite l’intensità della fiamma al minimo, immergete le uova e fatele cuocere per 3-4 minuti."
Passo 3
"Scolate le uova, distribuitele nei portauovo, battete la sommità con un cucchiaio e togliete la calottina superiore. Condite con sale e pepe, unite le fettine di bacon, tagliate a metà (una metà in ciascun uovo), portate in tavola e servite con accanto le patatine fritte e qualche crostino di pancarrè tostato."

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
4 Uova
2 Bacon
2 Patate
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Olio di arachidi
q.b. Sale
q.b. Pepe