Uova al Tegamino al Tartufo

Uova al Tegamino al Tartufo

Le uova al tegamino al tartufo, un piatto dal sapore unico

Le uova al tegamino al tartufo sono un piatto semplice, con un sapore delicato e originale, ideale per pasti veloci ma ricchi di gusto.

Un abbinamento perfetto

Le uova al tegamino al tartufo sono un piatto che presenta un accostamento di ingredienti molto originale. Le classiche uova al tegamino vengono infatti arricchite dalla presenza del tartufo. Questo abbinamento risulta particolarmente riuscito, creando un buon equilibrio di gusti, con l'uovo che riesce ad esaltare in maniera perfetta la consistenza dei funghi. Ad aggiungere un'ulteriore sfumatura di sapore c'è il parmigiano, da aggiungere a fine preparazione. Le uova al tegamino al tartufo sono molto facili da preparare e il tempo necessario è inferiore alla mezz'ora. Questo secondo piatto è ideale per un pasto veloce ma senza rinunciare al gusto e alla qualità. Ora leggi con attenzione gli ingredienti e i passaggi necessari alla preparazione delle uova al tegamino al tartufo e mettiti all'opera per cucinare questo piatto semplice ma ricco di gusto!

Preparazione
Passo 1
"Sgusciate le uova in quattro ciotoline, separando i tuorli dagli albumi (avrete 2 ciotoline con gli albumi e 2 con i tuorli). Fate fondere in 2 tegamini individuali (di quelli di una volta, con i manici di alluminio), una noce di burro."
Passo 2
"Quando diventa di color nocciola, versate in ciascun tegamino 1 albume e fatelo rapprendere. Create un incavo negli albumi e fateci scivolare 1 tuorlo. Salate e pepate solo il bianco, incoperchiate e fate cuocere per 1 minuto. Intanto fate fondere altro burro in una casseruola a parte."
Passo 3
"Levate i tegamini dal fuoco, spolverizzate con un po’ di grana grattugiato e completate con abbondante tartufo a lamelle. Irrorate con il burro fuso a parte, portate in tavola direttamente nei tegamini e servite."

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

2 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In tegame

Ingredienti

Regola porzione.
-
2
+
2 Uova
q.b. Grana
q.b. Tartufo
q.b. Burro
q.b. Sale
q.b. Pepe bianco