Tramezzini di carne con formaggio e prosciutto

Hanno la forma dei classici tramezzini, ma non lasciatevi trarre in inganno. Questi sono tramezzini di carne macinata con un saporito ripieno a base di formaggio e prosciutto (qui abbiamo usato il brie e il prosciutto di Praga, ma ci si può sbizzarrire con ogni sorta di farcitura) chiusi "a portafoglio" e da servire caldi. Vi piace l'idea?
Preparazione
Passo 1
In una ciotola raccogliete il parmigiano e unitevi il prezzemolo tritato, le uova, il parmigiano, i capperi, dissalati e tritati, e il tabasco. Amalgamate accuratamente e dividete in due il composto. Stendete in forma regolare su due fogli di carta forno.
Passo 2
Distribuite su uno strato di composto il brie a fettine, la rucola e il prosciutto di Praga; coprite con il secondo strato di carne, eliminate la carta forno e tagliate a triangolo, ricavando così tanti tramezzini.
Passo 3
Passateli nel pan grattato, ungeteli con un filo di olio e disponeteli su una padella o una griglia ben calda. Fateli cuocere per una ventina di minuti, fino a quando saranno ben dorati e croccanti da entrambi i lati. Impiattate e servite ben caldi.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
800 g Macinato di manzo
2 Uova
1 cucchiaio Prezzemolo
1 cucchiaio Capperi
2 cucchiaini Tabasco
40 g Parmigiano
300 g Brie
200 g Prosciutto crudo
100 g Rucola
q.b. Pangrattato
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale