Tortini di Verdure Grigliate Bufala e Rana Pescatrice

Tortini di Verdure Grigliate Bufala e Rana Pescatrice

I tortini di verdure grigliate bufala e rana pescatrice sono un antipasto ricco e prelibato

I tortini di verdure grigliate bufala e rana pescatrice sono una ricetta vivace e sfiziosa da servire come secondo piatto.

Come preparare dei prelibati e sfiziosi tortini di verdure grigliate bufala e rana pescatrice, perfetti da servire come secondo piatto o antipasto

Ma che bontà i tortini di verdure grigliate bufala e rana pescatrice, realizzati con ingredienti freschi e genuini, tipici della meravigliosa tradizione culinaria italiana! Questo delicato e saporito secondo piatto vi sorprenderà al primo assaggio, grazie alla carne tenera e delicata del pesce, unita alla prelibatezza dei peperoni e delle melanzane grigliate. Non c'è niente di meglio in estate che portare in tavola i profumi e i colori della cucina mediterranea, meglio ancora se ad accompagnare il tutto c'è della fresca mozzarella di bufala, che in cottura diventa irresistibilmente filante! I tortini di verdure grigliate bufala e rana pescatrice sono talmente facili e veloci da preparare che potrete servirli anche quando non avete molto tempo a disposizione, ma desiderate ugualmente gustare qualcosa di appagante e saporito. Siamo sicuri che piaceranno a tutti, grandi e piccini!
Preparazione
Passo 1
Sciacquate accuratamente le verdure, mondatele e tagliatele a fette; scaldate una piastra sul fuoco e grigliate le verdure. Conditele con un filo di olio e un pizzico di sale e di pepe, e lasciatele insaporire. Tagliate la mozzarella di bufala, raccogliete le fette in un colapasta e lasciatele sgocciolare per bene.
Passo 2
Tagliate a fettine sottili la polpa della rana pescatrice. Con un filo di olio ungete leggermente gli stampini monouso e alternate verdure grigliate, fettine di pesce e di mozzarella, e foglioline di basilico e origano. Terminate con una fetta di rana pescatrice e infornate a 180 °C per circa 20 minuti. Levate, sformate, guarnite con il basilico e servite i tortini tiepidi.

Dettagli

Tempo

60 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
800 g Rana pescatrice
2 Peperoni rossi
2 Zucchine
1 Melanzane
1 Basilico
q.b. Origano
400 g Mozzarella di bufala
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe