Spezzatino di Pollo al Cavolfiore

Spezzatino di Pollo al Cavolfiore

Una ricetta invitante e sfiziosa per cucinare il pollo

Pochi passaggi, ingredienti genuini per realizzare un secondo di carne davvero gustoso, Spezzatino di Pollo al Cavolfiore insaporito con una salsa al profumo di curry

Lo spezzatino di pollo al cavolfiore è una ricetta facile, veloce ed economica da cucinare. Ideale da preparare in vista di una cena con amici o in famiglia o tutte le volte che vogliamo preparare un secondo piatto a base di carne bianca molto saporito.

Lo spezzatino di pollo al cavolfiore è una variante sfiziosa ai classici bocconcini di pollo con verdure al profumo di curry ed è sempre la scelta giusta per servire in tavola un secondo ricco, genuino e per nulla impegnativo.

Con semplici e veloci passaggi è possibile portare in tavola una ricetta capace di combinare le proprietà nutritive del pollo e la sua facilità di cottura con il sapore del cavolfiore ingentilito dalla panna e dalla nota orientale delle spezie. Scopriamo allora la ricetta dello spezzatino di pollo al cavolfiore dello chef Daniele Persegani.

Preparazione
Passo 1
Mondate e tritate le carote, il sedano e la cipolla.
Raccogliete il trito in una casseruola di coccio e fatelo appassire con 2-3 cucchiai di olio.
Tagliate il petto di pollo a cubotti, passateli nella farina, uniteli al soffritto e fateli rosolare per qualche minuto.
Passo 2
Aggiungete le cimette di cavolfiore e lasciate insaporire.
Bagnate con il vino bianco e fate sfumare.
Versate un un paio di mestoli di brodo, aggiungete la panna, incoperchiate e fate cuocere a fuoco basso per 20-30 minuti (nel caso potete aggiungere un po' di brodo).
Passo 3
Levate il coperchio, regolate di sale, profumate con il curry e proseguite la cottura per altri 5-10 minuti. Poco prima del termine spolverizzate con un po' di prezzemolo, quindi levate e servite.

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In padella

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
800 g Pollo
1 Cavolfiore
3 Carote
1 costa Sedano
1 Cipolle bianche
500 ml Panna
1 cucchiaio Curry
1 ciuffo Prezzemolo
1 bicchiere Vino bianco
q.b. Farina di grano
q.b. Brodo vegetale
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale