Seppioline alla Piastra con Salsa agli Asparagi

Seppioline alla Piastra con Salsa agli Asparagi

Seppioline alla piastra con salsa agli asparagi: un secondo piatto al profumo di mare

Le seppioline alla piastra con salsa agli asparagi sono un piatto goumet che piace a grandi e piccoli.

Come preparare in casa le prelibate e stuzzicanti seppioline alla piastra con salsa agli asparagi, un secondo piatto gourmet

Durante una cena estiva con gli amici, non c'è niente di meglio che portare in tavola dei piatti squisiti a base di pesce fresco, che grazie al loro profumo di mare, riescono a trasmettere una piacevole sensazione di benessere e relax. Basta davvero poco per sentirsi subito in vacanza, specialmente se si opta per un secondo piatto sfizioso come le seppioline alla piastra con salsa agli asparagi. Nutrienti, genuine e ricche di sapore: talmente buone che è impossibile resistere alla tentazione di concedersi il bis! Le seppioline alla piastra con salsa agli asparagi sono semplici da realizzare e in mezz'oretta sono pronte per essere servite. Ottime anche come prelibato antipasto di mare, o da proporre ai propri ospiti in occasione di un elegante buffet. Rimarranno tutti sorpresi dalla loro indescrivibile bontà!

Preparazione
Passo 1
"Scaldate una piastra di ghisa, quindi scottateci le seppioline per qualche minuto, girandole da entrambi i lati. Al termine, salate e pepate. Mondate gli asparagi, legateli a mazzetto e lessateli per qualche minuto in acqua bollente. Scolateli molto al dente e trasferiteli in una padella."
Passo 2
"Unite un filo di olio, regolate di sale e completate la cottura per qualche minuto. Al termine frullate. Velate i piatti individuali con il passato di asparagi, unite le seppioline, portate in tavola e servite."

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
600 g Seppie
400 g Asparagi
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe