Dadolata di Spada al Cocco

Dadolata di Spada al Cocco

La gustosa e invitante dadolata di spada al cocco

Una prelibata e colorata dadolata di pesce spada con cocco e chinese five color

Dadolata di spada al cocco e chinese five color

La preparazione della dadolata di spada al cocco e chinese five color viene presentata dallo Chef Fabio Campoli. È un piatto perfetto per essere gustato in estate, con il cocco che risulta estremamente piacevole e che si sposa con la particolarità di un pesce importante come lo spada. Questa ricetta può essere proposta in tavola anche per un'occasione romantica. Ad esempio per una cena di pesce a lume di candela, con un effetto di sicuro successo. In alternativa si può preparare una dadolata di pesce per far assaggiare questa varietà di pesce anche ai più piccoli. I colori sono i veri protagonisti insieme al profumo di mare e alla dolcezza avvolgente del cocco. Seguendo questa ricetta si può preparare una prelibatissima dadolata di spada al cocco e chinese five color.
Preparazione
Passo 1
Tritate finemente lo scalogno e i peperoncini. In una padella fate appassire il trito ottenuto con un filo di olio; unite il brodo di pesce e lo zafferano, mescolate e fate cuocere fino a quando si sarà ridotto della metà. Tagliate il pesce spada a cubetti e conditeli con un pizzico di sale.
Passo 2
Aggiungete i cubetti di spada in padella e fate cuocere per appena 2 minuti. Completate con il cocco grattugiato, mescolate e poi spegnete. Impiattate, profumate con il prezzemolo tritato e poi servite. Attenzione a non prolungare troppo la cottura: le proteine del pesce coagulerebbero rendendo le sue carni stoppose e dure.

Dettagli

Tempo

30 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
450 g Pesce spada
5 Peperoncino
200 g Cocco
1 Scalogni
1 bustina Zafferano
1 dl Brodo di pesce
1 Prezzemolo
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale