Crema di Piselli con Spiedini di Gamberi al Sesamo

Crema di Piselli con Spiedini di Gamberi al Sesamo

Crema di piselli con spiedini di gamberi al sesamo: un piatto stuzzicante e gourmand

La crema di piselli con spiedini di gamberi al sesamo è un secondo piatto talmente invitante che piace anche ai più esigenti buongustai.

Come preparare in casa le sfiziosa crema di piselli con spiedini di gamberi al sesamo, un secondo piatto dall'aspetto gourmet

Una cena piacevole in compagnia dei vostri amici, un tradizionale pranzo domenicale in famiglia o un divertente aperitivo: ogni occasione è buona per portare in tavola la squisita crema di piselli con spiedini di gamberi al sesamo, una golosa specialità dal sapore intenso e dalle note orientali. Ottima da proporre ai propri ospiti come raffinato secondo piatto o antipasto gourmand, capace di incuriosire e stuzzicare il palato. La crema di piselli con spiedini di gamberi al sesamo è una pietanza semplice da realizzare, talmente invitante che piacerà sicuramente anche ai più piccoli. Nutriente, leggera e primaverile: riuscirà a portare sulla vostra tavola una ventata di allegria e vivacità. Potete servirla anche in occasione di un buffet raffinato: i vostri ospiti rimarranno conquistati dal suo profumo di mare e dalla sua prelibatezza!

Preparazione
Passo 1
"Tritate gli scalogni e fateli appassire in una casseruola con 2 cucchiai di olio e una noce di burro. Aggiungete i piselli e lasciateli insaporire per qualche minuto, mescolando ogni tanto con un cucchiaio di legno. Bagnate con 1 bicchiere di brodo bollente e proseguite la cottura a fuoco dolce per una ventina di minuti."
Passo 2
"Nel frattempo sgusciate i gamberi, incideteli sul dorso ed eliminate il filamento scuro dell’intestino. Conditeli con un po’ di olio, spruzzateli di succo di limone e infilzateli a due a due in lunghi spiedini di legno. Grigliateli su una piastra rovente, da entrambi i lati per pochi minuti, poi levateli e passateli nei semi di sesamo."
Passo 3
"Trasferite i piselli nel bicchiere del mixer, unite la panna e frullate fino a ottenere una crema. Versate la crema nella casseruola e scaldatela leggermente. Distribuite la crema in ciotoline individuali, condite con un filo di olio, aggiustate di sale e servite con gli spiedini di gamberi al sesamo."
Passo 7

v

Dettagli

Tempo

25 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
500 g Piselli
16 Gamberi
q.b. Brodo vegetale
1 dl Panna
2 Scalogni
1 Limoni
q.b. Semi di sesamo
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Burro
q.b. Sale