Scamorzine al Tartufo e Pomodori Secchi

Scamorzine al Tartufo e Pomodori Secchi

Scamorzine al Tartufo e Pomodori Secchi, un secondo piatto misto per veri capocannonieri del gusto

Le Scamorzine al Tartufo e Pomodori Secchi sono un secondo piatto dal profumo indimenticabile.

Scamorzine al Tartufo e Pomodori Secchi, un secondo piatto a base di formaggi arricchiti con ingredienti di qualità

Le Scamorzine al Tartufo e Pomodori Secchi sono un secondo piatto a base di formaggi, dovutamente arricchito dal meraviglioso aroma del tartufo e dalla straordinaria fragranza dei pomodori secchi. Il piatto va consumato in occasione di pranzi e cene di un certo livello, poiché considerato gourmet dagli esperti della cucina contemporanea. Il tartufo e i pomodori secchi devono essere selezionati accuratamente tra gli scaffali del supermercato e devono essere cucinati con dovizia di particolari e grande attenzione. La scrupolosità dei cuochi tende a rendere il piatto unico e inimitabile, soprattutto se cucinato con materie prime genuine e di prima scelta. Un buon bicchiere di vino rosso della cantina riesce ad esaltare tutto il gusto della fenomenale pietanza.

Preparazione
Passo 1
"Pulite i porcini e sminuzzateli. Sbriciolate grossolanamente il pane raffermo. Scolate i pomodori secchi e tagliateli a pezzetti. Raccogliete tutto in un piatto fondo, condite con un pizzico di sale, profumate con un po’ di origano e con una macinata abbondante di pepe, e mescolate. "
Passo 2
"Passate le scamorzine nella miscela preparata, facendola aderire bene. Spolverizzate 4 cocottine individuali con la miscela rimasta, distribuiteci le scamorzine, infornate a 170 °C e fate cuocere per 15-20 minuti (al termine, il formaggio dovrà risultare filante). Trascorso il tempo, levate, profumate con un po’ di tartufo nero, affettato a lamelle, portate in tavola e servite. "

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
300 g Funghi porcini
2 fette Pane
5 Pomodori
1 cucchiaino Origano
q.b. Tartufo
q.b. Sale
q.b. Pepe