Scaloppine di Spada Arancia e Amaro ai Carciofi

Passeggiando al mercato vi siete lasciati tentare da bel un filetto di pesce fresco? Rendetelo speciale con la ricetta delle scaloppine di spada, arancia e amaro ai carciofi di chef Avallone, una prelibatezza da leccarsi i baffi. Un secondo di mare che in pochi minuti riempirà la cucina di un profumo irresistibile. I tranci di spada impanati e scottati nel burro, si sposano alla perfezione con una glassa di succo d'arancia e amaro ai carciofi, dolce e inebriante. Un tris di sapori in perfetta armonia che conquisterà anche gli ospiti più esigenti. Per completare il piatto, servite le scaloppine su una fresca misticanza di insalata ed erbette aromatiche, un vero piacere dei sensi.

Ricette per un menù a base di pesce spada

Tagliatelle con pesce spada e piselli Pesce spada con menta e miele Bocconcini di pesce spada con olive e zucchine Tapas di pesce spada Con qualche piccolo trucco da maestro la nostra cena sarà un gran successo, grazie alla ricetta delle scaloppine di spada, arancia e amaro ai carciofi.
Preparazione
Passo 1
Impanate il pesce spada nella farina e rosolatelo in padella nel burro per qualche minuto aggiustando di sale e pepe.
Passo 2
Ultimata la cottura, togliete le scaloppine dalla padella e mettetele da parte. Aggiungete nella padella il succo di un'arancia filtrato e l'amaro ai carciofi e lasciateli ridurre fino ad ottenere una leggera glassa.
Passo 3
In un piatto da portata, posizionate sul fondo la misticanza, appoggiatevi le scaloppine di pesce spada e cospargete il tutto con la glassa, decorando con foglioline di erbette aromatiche.

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In padella

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
4 fette Pesce spada
2 bicchieri Amaro ai carciofi
1 Arance
4 Burro
q.b. Misticanza
q.b. Sale
q.b. Pepe
q.b. Farina di grano
q.b. Erbe aromatiche