San Pietro al Tegame su Letto di Zucca e Ortaggi

San Pietro al Tegame su Letto di Zucca e Ortaggi

San Pietro al tegame su letto di zucca e ortaggi: un secondo ricco di gusto

Il San Pietro al tegame su letto di zucca e ortaggi è un prelibato e sfizioso piatto, ottimo da gustare in ogni occasione.

Come preparare il prelibato pesce San Pietro al tegame su letto di zucca e ortaggi, un secondo piatto leggero e nutriente

Per mantenersi in forma e avere un buon livello di energia, occorre seguire quotidianamente un corretto regime alimentare, ricco di vitamine, sali minerali e una giusta quantità di proteine. Per mangiare sano non occorre rinunciare al gusto, anzi! Con un pizzico di fantasia e degli ingredienti freschi, è possibile realizzare delle ricette davvero sorprendenti, sia nel sapore che nell'aspetto. Oggi vi proponiamo il San Pietro al tegame su letto di zucca e ortaggi, un secondo piatto sfizioso e bilanciato, perfetto da servire in qualsiasi occasione. Il pesce San Pietro al tegame su letto di zucca e ortaggi è un vero trionfo di gusto mediterraneo e bontà. Semplice da realizzare, vivace e profumato: piace non solo ai grandi ma anche ai bambini!

Preparazione
Passo 1
"Sfilettate i pesci. Passate i filetti sotto l’acqua corrente e teneteli da parte. Raccogliete teste e lische dei pesci in una casseruola, aggiungete 1 l di acqua, mettete sul fuoco, portate a bollore e fate restringere per circa 20 minuti. Al termine filtrate il fumetto ottenuto e tenete da parte."
Passo 2
"Mentre il fumetto è in cottura, sbucciate le patate e tagliatele a dadini; tagliate a dadini anche la polpa di zucca; fate a tocchetti i fagiolini; mondate e lavate la scarola. Sbollentate tutti gli ortaggi per pochi minuti, poi scolateli."
Passo 3
"Adagiate i filetti di pesce in una padella con un filo di olio, mettete sul fuoco e scottateli per pochi minuti. Unite patate, zucca e fagiolini, bagnate con il fumetto e fate cuocere per 2-3 minuti ancora. Aggiungete la scarola, l’uvetta e i pinoli e portate a cottura per 2-3 minuti."
Passo 4
"Distribuite gli ortaggi nei piatti individuali, adagiate i filetti sul letto di ortaggi, condite con un pizzico di fleur de sel e servite."

Dettagli

Tempo

35 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
300 g Zucca
2 Patate
300 g Fagiolini
50 g Pinoli
50 g Uvetta
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Fleur de sel