Razza al Forno con Patate

Razza al Forno con Patate

Razza al Forno con Patate, mangiar bene con poco

Razza al Forno con Patate

Razza al Forno con Patate, prelibata semplicità

La Razza è un pesce dalle carni bianche e delicate, particolarmente digeribili e, cosa che non guasta, dai costi contenuti. Con la ricetta della Razza al Forno con Patate, ve la proponiamo in una versione molto semplice e gustosa, insaporita con un pò di Vino bianco e Aromi, accompagnata da Patate tagliate a cubetti. La conformazione cartilaginea di questo pesce lo rende privo di spine quindi adatto per gli adulti che non amano il rischio di masticarne qualcuna, ma sopratutto per insegnare ai più piccoli ad apprezzare il gusto del pesce. Occorre un pò di manualità per pulire questo pesce dalle lische ma una volta completata la pulizia avrete a disposizione dei bei filetti che si prestano a tante preparazioni. Questa Razza al Forno con Patate, nella sua semplicità è un piatto molto gustoso e veloce da preparare.
Preparazione
Passo 1
In una teglia mettete la razza, già pulita e sfilettata, e le patate, tagliate a tocchetti; condite con un filo di olio e un pizzico di sale e poi aggiungete il vino, il succo del limone e lo spicchio di aglio.
Passo 2
Trasferite la teglia in forno a 180 °C e fate cuocere per circa 15 minuti, o comunque fino a quando il fondo di cottura si sarà leggermente addensato. Trascorso il tempo di cottura, sfornate e impiattate. Guarnite con le erbe aromatiche e servite.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
600 g Razza
320 g Patate
400 ml Vino bianco
1 Limoni
1 spicchio Aglio
1 Prezzemolo
1 rametto Rosmarino
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale