Tempo
15 minuti
Le Polpette di Tonno in Guazzetto sono un secondo piatto facile da preparare, dal sapore ricco e originale, arricchite con sugo di pomodoro
Le polpette di tonno in guazzetto sono un piatto originale e dal sapore intenso di pesce. Per la preparazione delle polpette si unisce il tonno sminuzzato, il pane a pezzetti, i pinoli, il prezzemolo, le uova e il formaggio. Il tutto si impasta e si modella per formare le polpette. La ricetta è molto semplice e anche veloce e si adatta a tutte le volte in cui si ha voglia di preparare una gustosa ricetta a base di tonno, diversa dal solito.
Per preparare le polpette di tonno in guazzetto è possibile utilizzare sia il tonno fresco, se preferite un gusto più intenso, oppure il tonno in scatola, se invece siete amanti di un sapore più delicato. Le polpette di tonno si sposano a perfezione con il guazzetto, un sugo di pomodoro dal sapore mediterraneo. Arricchito con aglio, peperoncino, olive e capperi, questo sugo leggero e fresco, esalta il sapore del pesce, rendendo le polpette morbide e irresistibili.
La preparazione delle polpette di tonno in guazzetto non è complicata e considerando anche il tempo di cottura, sono necessari circa una trentina di minuti. Il piatto, che grazie ai suoi numerosi ingredienti presenta numerose sfumature di gusto, è ideale da servire come secondo di pesce. Non vi resta che scoprire nel dettaglio gli ingredienti e mettervi all'opera.
Tempo
15 minuti
Porzioni
4 persone
Difficoltà
FACILE
Cottura
In padella