Polpette di Pollo all'Arancia e Menta

Piccole, tonde e talmente succulente che una tira l'altra...Fin troppo facile indovinare di che si tratta, ma chef Valbuzzi aggiunge il suo tocco magico e ci propone le polpette di pollo all'arancia e menta, per la gioia di tutta la famiglia. Leggerissime sfere di pollo aromatizzato alle erbette dalla croccante panatura, cotte in padella e servite su una delicata salsina di menta e agrumi. Dalla cucina l'invitante profumo farà venire l'acquolina a tutti.

Ricette di polpette deliziose

La ricetta delle polpette di zucchine con latte di riso La ricetta delle polpette di baccalà La ricetta delle polpette di patate e spinaci con miglio La ricetta delle polpette dolci al sugo Con le polpette di pollo all'arancia e menta il secondo piatto della cena di stasera sarà un successo garantito.
Preparazione
Passo 1
Nel mixer frullate i filetti di pollo con l'olio, le erbette fini, l'uovo e 2 cucchiai di pan grattato. Salate e pepate.

Togliete il composto dal mixer e formate delle polpettine. Passatele nuovamente nel panko per lasciare uno strato croccante all'esterno.
Passo 2
Preparate la salsa frullando la menta con i pinoli, l'olio, il parmigiano e la testa d'aglio. Frullate per bene fino ad ottenere una crema liscia.

Mettete una noce di burro in padella e cuocete per bene le polpette. Una volta cotte impiattate con la salsa alla menta e spolverate con un pochino di scorza d'arancia.

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In padella

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
2 Carne di suino
q.b. Erbe aromatiche
1 Scorza d'arancia
1 Menta
1 Burro
40 g Pinoli
1 Aglio
60 g Parmigiano
q.b. Olio extravergine di oliva
1 Uova
q.b. Pane panko
q.b. Pangrattato