Polpette di Peperoni

Sminuzzare, impastare e appallottolare, sono operazioni a prova di principianti che, fin dall'antichità, portano a tavola un gran sorriso. Aggiungiamo le polpette ai peperoni di chef Valbuzzi al nostro ricettario. Quello delle polpette è un mondo da scoprire, fatto di infinite combinazioni per tutti i gusti e le esigenze. Se avete voglia di un secondo semplice e genuino, che renda felici i piccoli di casa e si adatti anche ad un'occasione più formale, l'impasto ai peperoni fa al caso vostro. Una fresca e colorata verdura di stagione dal profumo avvolgente che si aggiunge al macinato di manzo in un composto soffice e amalgamato. Scottate in padella e servite su un letto di crema di peperoni, conquisteranno tutti in un batter d'occhio.

Altre ricette di sfiziose polpette

La ricetta delle polpette di melanzane, acciughe e scamorza La ricetta delle polpette di granchio e salsa agrodolce La ricetta delle polpette di zucchine con latte di riso Rimbocchiamoci le maniche e seguiamo i consigli dello chef, a pranzo ci aspettano tante golose polpette ai peperoni.
Preparazione
Passo 1
Togliete i semi dai peperoni, tagliatene la metà a tocchetti e tritate l'altra metà. Bagnate il pancarré nel latte, strizzatelo, unitelo alla carne macinata e alla metà tritata dei peperoni, quindi aggiungete l'uovo.
Passo 2
Con il composto preparate delle polpette e passatele nella farina. Tritate finemente il porro e la cipolla e fateli appassire a fuoco basso in una padella con l'olio e il burro. Unite le polpette e lasciatele dorare da entrambi i lati. Insaporite con sale e pepe.
Passo 3
Unite i peperoni e bagnateli con il vino. Fate prendere il bollore, coprite e abbassate la fiamma, quindi cuocete per 20 minuti.

Trasferite le polpettine su un piatto da portata, irrorate con il sughetto dei peperoni, aggiungete i peperoni e guarnite con il prezzemolo tritato.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In padella

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
500 g Macinato di vitello
50 g Latte
100 g Pancarré
100 g Porri
2 Peperoni
1 Cipolle bianche
1 Uova
20 g Burro
20 g Farina 00
1 Limoni
1 Prezzemolo
1 bicchiere Vino bianco
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe