Polpette di Patate e Spinaci con Miglio

Come ammaliare con il cibo? Molto semplice, basta ridurlo in polpette. Lo chef Gregori Nalon la sa lunga in merito e ci presenta la sua ghiotta ricetta delle polpette di patate e spinaci con miglio, un secondo molto saporito per un pranzo diverso e leggero. Patate e spinaci sono già una garanzia, ma il vero tocco di classe è l'impanatura con il miglio, delicatissimo cereale gluten free, ricco di minerali e delle preziose vitamine del gruppo B. Oltre a favorire la digestione, grazie alla serotonina contenuta, è un vero e proprio toccasana contro stress, cattivo umore e depressione.

Altre ricette per un menù a base di miglio

La ricetta del tortino di miglio ricotta e verdure La ricetta della torta al miglio caramellato La ricetta dello sformato di miglio e verdure Fate largo in cucina, in arrivo per pranzo una valanga di squisite polpette di patate e spinaci con miglio.
Preparazione
Passo 1
Per le polpette
Impastate bene tutti gli ingredienti: patate, spinaci, emmenthal, uova, pan grattato, sale e pepe.

Formate delle palline irregolari di varie misure. Passatele sul miglio in superfice e portate in forno a 150 °C per 10 minuti circa.
Passo 2
Per il formaggio fresco cremoso
Mescolate bene con la frusta il formaggio fresco, il parmigiano, l'olio affumicato, il sale e il pepe e mettete in sac à poche.
Passo 3
Per il pomodoro
Mescolate bene il sugo all'origano e tenete in caldo. Impiattate sistemando il sugo di pomodoro sul fondo del piatto, adagiate sopra le polpette e decorate con il formaggio fresco.

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
Per le polpette
400 g Patate
100 g Spinaci
100 g Uova
100 g Pangrattato senza glutine
q.b. Sale
q.b. Pepe
100 g Emmental
50 g Miglio
Per il formaggio cremoso
10 g Parmigiano
400 g Formaggio spalmabile
10 g Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe
100 g Salsa di pomodoro
q.b. Origano