Pollo alla birra

Sto per prepararvi una vera delizia che, forse, non avete mai assaggiato: il pollo alla birra. Il pollo alla birra è una variante dal sapore unico e speciale del tradizionale pollo al forno, da preparare come sempre in pochi minuti e senza troppa difficoltà. Vi ho incuriositi? E allora seguitemi nella mia ricetta del pollo alla birra. Mattia Poggi Se volete guardare Mattia Poggi all'opera, magari aiutato da vip del mondo dello spettacolo, visitate il mondo di Italia Smart.
Preparazione
Passo 1
Tritate la carota, il sedano e gli scalogni e fateli soffriggere per qualche minuto in una casseruola con 2-3 cucchiai di olio. Unite i pezzi di pollo e fateli rosolare in modo uniforme, girandoli ogni tanto con un cucchiaio di legno.
Passo 2
Salate, pepate, bagnate con 1 bicchiere abbondante di birra e lasciate evaporare per 2-3 minuti. Coperchiate e proseguite la cottura per circa un’ora, bagnando ogni tanto con la birra rimasta. Trascorso il tempo, levate la carne e tenetela da parte in caldo.
Passo 3
Rimettete la casseruola sul fuoco, senza coperchio, e fate ridurre il fondo di cottura, che alla fine dovrà risultare piuttosto denso (se già fosse così potete evitare questo passaggio).

Quando il fondo è pronto, velate il pollo e servitelo dopo averlo spolverizzato con un trito salvia e prezzemolo.

Dettagli

Tempo

30 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
2 g Pollo
1 Carote
2 Scalogni
2 coste Sedano
Prezzemolo
2 foglie Salvia
2 bicchieri Birra
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe