Tempo
20 minuti
Una particolare ricetta a base di pesce, accompagnata dalla salsa alla papaya e dalla panna acida che forniscono al salmone un gusto fresco, leggero e profumato. Ottimo il contorno di insalatina mista arricchita con semi di lino e semi di papavero.
Il salmone è un ingrediente ideale se si vuole preparare un piatto a base di pesce facile e veloce. Se alla facilità di realizzazione, uniamo creatività, gusto, profumi, colore e l'abbinamento armonioso tra gli ingredienti, il successo è sicuramente assicurato. Il trancio di salmone con crema di papaya racchiude tutte queste caratteristiche.
Un piatto ideale da proporre durante le calde giornate estive. Una salutare ricetta che unisce la ricchezza di Omega-3 contenuti nel salmone alle proprietà antiossidanti ed energizzanti della papaya. Originaria delle zone tropicali del centro America, la papaya è un delizioso frutto che vanta proprietà benefiche per problemi digestivi.
La papaya è un frutto dal sapore dolce simile a quello di un melone, caratterizzata da una polpa succosa ideale per la realizzazione di salse, da abbinare a piatti di pesce cotto o crudo, arricchendo di un gusto esotico ed intrigante.
Tempo
20 minuti
Porzioni
1 persone
Difficoltà
FACILE
Cottura
In padella