Tempo
20 minuti
Lo chef Simone Rugiati ci prepara un secondo di pesce impreziosito dai profumi delle erbe fini
Siete alla ricerca di un piatto elegante ma semplice da preparare? Lo chef Simone Rugiati ha la ricetta che fa per voi: salmone scottato alle erbe fini.
Un secondo piatto a base di salmone che richiama i profumi e i sapori della cucina nordeuropea, grazie alla preparazione in padella con noci di burro.
Impossibile resistere a questo piatto: cucinate con noi?
Lasciate in infusione il cerfoglio nella panna per una notte. Montate la panna e continuate fino a che non si separerà la parte grassa dal latticello.
Raccogliete il burro, aggiungete la scorza di lime, di limone, il cerfoglio tritato e lasciatelo a rassodare in frigorifero. Incidete la pelle del salmone e scottatelo in padella con abbondante burro aromatizzato, lasciandolo sempre appoggiato sulla pelle, aggiungendo a fine cottura un mazzetto di maggiorana per donargli un ulteriore aroma.
Scottate i fagiolini in acqua bollente, tuffateli in acqua e ghiaccio e conditeli con olio di sesamo, sesamo tostato, olio evo e un pizzico di sale.
Tempo
20 minuti
Porzioni
4 persone
Difficoltà
FACILE
Cottura
In padella