Millefoglie di Bresaola con Tonno e Verdure croccanti

Dalla terra al mare

Un mix di sapori a base di ingredienti di terra e di mare caratterizza questa sfiziosa millefoglie

Fino a qualche tempo fa abbinare carne, pesce e formaggio rappresentava un vero sacrilegio. Oggi con i giusti accorgimenti, le esatte dosi, la scelta dell'ingrediente più idoneo e con un pizzico di fantasia si possono creare piatti gustosi, alternativi e nuovi sapori.

Noi vi proponiamo una Millefoglie di Bresaola con Tonno e Verdure croccanti, il tutto insaporito con una leggera crema di stracchino. Un piatto molto leggero, saporito che si rivelerà una piacevole sorpresa.

Preparazione
Passo 1
Scaldare una padella e adagiarvi le fette di bresaola per renderle croccanti. Metterle da parte perchè saranno utilizzate come sfoglie.
Tagliare il tonno fresco a cubetti, insaporirlo con il pepe bianco, sale e scorza di limone. Cuocerlo in padella con qualche foglia di coriandolo fresco e un po di succo di limone.
Passo 2
A parte preparare una dadolata di carote, zucchine e sedano e cuocerle in padella con un filo di olio per qualche minuto facendo attenzione a non cuocerle troppo perchè devono rimanere croccanti.
Passo 3
Preparare la salsa al formaggio, stemperando lo stracchino con un po di latte e frullando il tutto con il minipimer creando una crema leggera.

Aiutandovi con un coppapasta, impiattare a strati alternando le fette croccanti di bresaola, il tonno e le verdure croccanti. Condire il tutto con la salsa allo stracchino.

Dettagli

Tempo

30 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In padella

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
200 g Bresaola
200 g Tonno
100 g Carote
100 g Zucchine
100 g Sedano
q.b. Coriandolo
q.b. Sale
q.b. Pepe bianco
1 Limoni
q.b. Olio extravergine di oliva
per la salsa
100 g Formaggio spalmabile
q.b. Latte