Tempo
20 minuti
Una ricetta leggera e gustosa, i gamberi con la conza è un piatto apprezzato dagli amanti del pesce e dei sapori della gastronomia siciliana.
Una ricetta tipicamente siciliana, i Gamberi con la Conza è un ottimo piatto da preparare velocemente per poter assaporare i sapori e le tradizioni della Sicilia. L'importante è la scelta degli ingredienti: gambero rosso di Mazara, pane grattugiato e aromi.
Apprezzato da tutti gli chef, il gambero rosso di Mazara è una varietà di gambero pescato prevalentemente in Sicilia, nel Mar Mediterraneo. Amato per il suo sapore unico e per la sua carne bianca e compatta. I gamberi, scottati e insaporiti in padella, vengono accompagnati dalla conza, una tipica preparazione siciliana a base di pane tostato e tritato.
La conza nasce come il formaggio dei poveri e veniva utilizzato per condire alcuni piatti in sostituzione del formaggio oppure come ripieno per alcune preparazioni. Un connubio di sapori mediterranei, un piatto leggero e sano che saprà soddisfare il palato.
Tempo
20 minuti
Porzioni
4 persone
Difficoltà
FACILE
Cottura
In padella