Baccalà fritto con caleidoscopio di emulsioni

Baccalà fritto con caleidoscopio di emulsioni

Un baccalà che vi farà emozionare

Il Baccalà fritto con caleidoscopio di emulsioni è una ricetta a base di pesce originale e gustosa che non vi deluderà con i vostri ospiti

Impariamo a cucinare il Baccalà fritto

Il Baccalà fritto con caleidoscopio di emulsioni è un modo originale, gustoso e colorato di cucinare un ingrediente della cucina classica il Baccalà appunto.

Perfetto da servire in tutte le occasioni durante una cena di gala o un pranzo all'aperto il risultato sarà comunque quello di impressionare i vostri ospiti.

Quindi se non siete sicuri che il pesce sia il vostro piatto preferito o se siete stufi di mangiarlo perchè non sapete prepararlo in altro modo? allora provate questo Baccalà fritto accompagnato con un vero e proprio caleidoscopio di emulsioni e riscoprite il piacere di cucinare con originalità e pasisone

Guardate anche la VIDEO RICETTA

 

Preparazione
Passo 1

Per le emulsioni di latte e limone

Tagliate il limone in due parti e spremete il succo di una metà.

Aggiungete un pò di latte freddo e fatelo coagulare per un paio di minuti, aggiungete un pò alla volta olio di arachidi e frullate per ottenere la maionese.
Passo 2

per la maionese

Dopo avere messo sottovuoto il baccalà con scorze di arance, di limone e del prezzemolo, dissalatelo adeguatamente e taglaitelo a pezzi piccoli.
Passo 3
Preparate la pastella con farina di riso e acqua, inserite il baccalà nella pastella e poi nuovamente nella farina di riso.

Friggete con olio molto caldo fino a quando il baccalà è dorato e asciugare l'olio in eccesso.
Passo 4
Mettete al centro del piatto le emulsioni di limone, di pomodorino, la crema di rapa rossa, quella di broccoli e la paprica.

Adagiare al lato il baccalà fritto e servire.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Fritto

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
500 g Baccalà
300 g Farina di riso
100 g Latte
1 Succo di limone
50 g Yogurt bianco
100 g Pomodori pachino
1 cucchiaio Aceto
1 Rapa Rossa
q.b. Zucchero
q.b. Broccoli
q.b. Sale
q.b. Olio di arachidi
q.b. Paprica