Pesce Spatola con Verdure

Pesce Spatola con Verdure

Pesce spatola con verdure: un secondo nutriente e stuzzicante

Il pesce spatola con verdure è un secondo piatto adatto a tutta la famiglia.

Come preparare in casa il genuino e invitante pesce spatola con verdure, un secondo piatto ideale da gustare in ogni occasione

Variare la propria alimentazione è importante, tanto quanto consumare spesso del buon pesce azzurro e delle abbondanti porzioni di ortaggi di stagione. Ecco perché oggi desideriamo consigliarvi un secondo piatto nutriente e salutare, perfetto anche da proporre ai bambini. Il pesce spatola con verdure è una prelibatezza dal sapore mediterraneo e fresco, arricchito con deliziosa provola affumicata e basilico. Semplice da preparare e pronto da portare in tavola in appena mezz'ora, il pesce spatola con verdure è un piatto completo e leggero, ottimo da gustare durante una cena piacevole in famiglia. Consigliamo di accompagnarlo con delle fragranti fette di pane casereccio e del buon vino bianco d'annata. Avete ancora dei dubbi? Provare per credere!

Preparazione
Passo 1
"Lavate e pulite le verdure. Fatele a fette per lungo e grigliatele. Sistemate in una teglia un primo filettone di pesce e aggiungete uno strato di melanzane, uno di zucchine e le fette di provola condendo ogni strato con un pizzico di sale e pepe e alcune foglioline di basilico."
Passo 2
"Formate nuovamente degli strati, partendo dalle zucchine e proseguendo con le melanzane e, infine, il pesce. Aggiungete un filo di olio e mettete in forno, preriscaldato, a 180° per 10 minuti. Sformate e servite a fette con un contorno di rucola e pomodorini."

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
2 Zucchine
2 Melanzane
1 Provola
10 Pomodori datterini
q.b. Rucola
1 manciata Basilico
q.b. Sale
q.b. Pepe