Pesce Spada grigliato con Salsa di Pomodori Verdi Cipolle Coriandolo e Avocado

Pesce Spada grigliato con Salsa di Pomodori Verdi Cipolle Coriandolo e Avocado

Il Pesce Spada grigliato con Salsa di Pomodori Verdi ed Avocado, è un secondo piatto gustoso e nutri

Il Pesce Spada grigliato, insaporito con una gustosa Salsa di Pomodori Verdi e Avocado, è un secondo piatto fresco, da cucinare in modo semplice e veloce.

Pesce Spada grigliato con Salsa di Pomodori Verdi e Avocado: un secondo piatto gustoso e semplice da preparare

Con il sopraggiungere dell'estate e delle alte temperature che l'accompagnano è bene regolare l'alimentazione in modo da fornire all'organismo gli alimenti più adatti a questa stagione. Il pesce, la frutta e la verdura sono grandi alleati della nostra salute poiché sono poveri di grassi e ci forniscono preziosi elementi nutritivi senza rinunciare al gusto. Vi suggeriamo questa ricetta caratterizzata da grande bontà e leggerezza, ma anche da semplicità e velocità di esecuzione. Il pesce spada, magro e ricco di proteine nobili ed omega 3, cotto alla griglia conserva tutto il suo sapore e le sue virtù. La salsa a base di pomodori verdi incontra il sapore delicato della polpa di avocado, ricchissima di benefici, mentre la cipolla e il coriandolo aggiungono fantasia e gusto a quest'ottimo secondo piatto.
Preparazione
Passo 1
Lavate i pomodori, sbucciate le cipolle e tagliate tutto a dadini. Tagliate l’avocado a metà, eliminate il nocciolo e prelevate la polpa con un cucchiaio. Tagliatela a dadini e raccoglieteli in una ciotola.
Passo 2
Irrorate con il succo di 1 limone e unite i pomodori e le cipolle; profumate con il coriandolo tritato e condite tutto con un filo di olio e un pizzico di sale. Mescolate per bene e tenete da parte.
Passo 3
Scaldate per bene una griglia antiaderente e cospargetela con un pizzico di sale, quindi disponete i tranci di pesce spada e grigliateli su entrambi i lati per una decina di minuti. Levate e distribuite nei piatti da portata. Condite con un filo di olio a crudo e guarnite con la salsa. Accompagnate con spicchi di limone e servite.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Alla griglia o alla brace

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
4 Pesce spada
1 Avocado
2 Pomodori verdi
2 Cipolle rosse
2 Limoni
1 Coriandolo
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale