Pesce Spada all'Arancia

Pesce Spada all'Arancia

Il Pesce spada all'arancia è un secondo piatto facile da preparare ma molto gustoso

Il Pesce spada all'arancia racchiude il sapore del mare e il profumo degli agrumi siciliani.

Il Pesce spada all'arancia è un secondo piatto molto delicato che racchiude in se tutto il sapore del mare e il profumo degli agrumi.

Ricco di importanti sostanze nutritive, come vitamine, calcio, potassio ed omega-3, il pesce spada è molto apprezzato anche dai bambini e può essere preparato in poco tempo in padella oppure al forno. Accompagnato dal sapore agrumato delle arance, che conferisce vivacità al palato, questo pesce è perfetto per festeggiare le occasioni importanti oppure da servire per una cena improvvisata tra amici. La realizzazione di questa ricetta è molto semplice e veloce ma di grande effetto. Cotto semplicemente in padella ed arricchito con il succo e la scorza del frutto simbolo della Sicilia, il Pesce spada all'arancia garantisce un successo a tavola. E' inoltre un piatto light che può quindi essere gustato senza alcun rimpianto.
Preparazione
Passo 1
Lavate e asciugate le fette di pesce spada, quindi infarinatele e rosolatele in un filo di olio extravergine di oliva. Mettete il pesce su un foglio di carta assorbente e nel frattempo scaldate un altro filo di olio con l'alloro e un paio di bicchieri di fumetto di pesce.
Passo 2
Lasciate insaporire per qualche minuto e aggiungete le fette di pesce spada. Cuocete per una decina di minuti a fiamma moderata.
Passo 3
Intanto spremete le arance e filtrate il succo ottenuto. Aggiungetelo al pesce spada, profumate con una scorza d'arancia grattuggiata, aggiustatele di sale e pepe e lasciate insaporire per un paio di minuti. Portate a tavola ben caldo.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
4 fette Pesce spada
q.b. Olio extravergine di oliva
2 foglie Alloro
q.b. Fumetto di pesce
2 Arance
q.b. Farina di grano