Peperoni Gratinati con Tofu e Aloe Vera

Un grande classico rivisitato con fantasia e leggerezza da Gregori Nalon per renderlo ancora più gustoso. I peperoni gratinati con tofu e aloe vera cambieranno il volto della cena portando in tavola una festa di colori e sapori. Un secondo pronto in pochi minuti ma di gran classe, espressa dallo speciale condimento. Profumati peperoni ripieni dal sapore molto particolare, farciti con tofu e pane aromatizzato. Cosparsi da una leggera panna di soia e accompagnati con gusto da insalatina mista e quinoa croccante, il tutto condito con aloe vera. Presentare una portata saporita e genuina senza rinunciare alla leggerezza si può...Grazie a chef Nalon.

Altre ricette con l'aloe vera

La ricetta del riso basmati con verdure e aloe La ricetta della pizza vegetariana con tofu e cipolle Un mix di sapori che esalterà ancora di più un piatto famoso per la sua bontà. I peperoni gratinati con tofu e aloe vera sono pronti a stupirci.
Preparazione
Passo 1
Per i peperoni
Sbollentate il peperone intero per qualche minuto in acqua e aceto. Impastate il tofu con il pane, il curry, il sale, il pepe, il prezzemolo, il basilico, la menta.

Riempite il peperone e dopo tagliatelo a fette grosse. Mettete le fette in padella con carta forno sul fondo ed olio e rosolate qualche minuto su un solo lato.
Passo 2
Mescolate la panna vegetale con la paprika, quindi cospargete sul peperone e mettete in forno a 200 °C per qualche minuto.
Passo 3
Per l'insalatina
Mettete il peperone rosso a cubettini in una terrina con il pepe, il sale, l’aceto. Dopo un po’ tritate il pomodoro e il timo e uniteli all'insalata mista e condite con sale, pepe e olio.
Passo 4
Per la finitura
Saltate in padella la quinoa bollita, per qualche minuto, tostandola.
Sistemate l' insalata nel piatto, lasciando un buco centrale. Quindi ponete al centro il peperone farcito, attorno condite l’insalata con il condimento all’aloe vera e cospargete con la quinoa croccante.

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
2 Peperoni gialli
200 g Pangrattato
400 g Tofu
80 g Panna
q.b. Paprica
q.b. Curry
q.b. Pepe bianco
q.b. Prezzemolo
q.b. Basilico
q.b. Menta
80 g Insalata mista
80 g Peperoni rossi
q.b. Aceto
q.b. Sale
q.b. Olio extravergine di oliva
Per il condimento
50 g Aloe vera
q.b. Sale
q.b. Pepe bianco
q.b. Timo
40 g Pomodori datterini
q.b. Olio extravergine di oliva
20 g Quinoa