Omelette Ricetta Base

Omelette Ricetta Base

Omelette Ricetta Base, una ricetta sbrigativa per cene al volo

L'Omelette Ricetta Base è una guida molto pratica per realizzare omelette gustose e saporite.

Omelette Ricetta Base, una velocissima ricetta che include i passaggi di preparazione dell'Omelette più importanti

L'Omelette ricetta base è una delle più esaustive guide pratiche per riuscire a realizzare nel modo corretto questa fantastica pietanza dalle radici nordiche europee. Utile alla preparazione del piatto è l'uovo, il quale deve essere fresco di giornata e selezionato secondo i criteri più congrui della gastronomia. L'intelletto e la propensione verso la realizzazione di piatti di questo tipo deve per forza di cose rappresentare le parole d'ordine necessarie per una perfetta riuscita della ricetta. La cottura delle uova, anche se molto veloce, diventa un'esperienza importante da non sottovalutare e da tenere sempre in considerazione per qualsiasi variante del piatto si voglia preparare presso la cucina di casa. L'Omelette è una pietanza base che può essere farcita a proprio piacimento.



Preparazione
Passo 1
"Rompete le uova in una terrina, conditele con sale e una macinata abbondante di pepe e sbattetele con una forchetta, giusto per slegarle. Fate fondere il burro in una larga padella dai bordi alti e con fondo antiaderente. Quando è ben caldo versateci il composto di uova. "
Passo 2
"Fate ondeggiare la padella a destra e a sinistra e contemporaneamente continuate a mescolare. Fate cuocere finché si sarà formata una leggera crosticina bionda sul fondo; al centro, invece, l’omelette dovrà essere ancora baveuse (con una percentuale di uovo non ancora rappreso). A questo punto, se previsto, farcite al centro con il ripieno. Infine ripiegate l’omelette su sé stessa, scaldate per 1 minuto ancora, portate in tavola e servite. "

Dettagli

Tempo

5 minuti

Porzioni

2 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In padella

Ingredienti

Regola porzione.
-
2
+
3 Uova
30 g Burro
q.b. Sale
q.b. Pepe