Omelette al Pomodoro e Mozzarella

Omelette al Pomodoro e Mozzarella

Omelette al Pomodoro e Mozzarella, un secondo piatto preparato con ingredienti semplici e di qualità

L'Omelette al Pomodoro e Mozzarella è una ricetta molto semplice da compiere.

Omelette al Pomodoro e Mozzarella, un secondo piatto che piace a grandi e piccini

L'Omelette al Pomodoro e Mozzarella è una pietanza dal gusto molto delicato. Viene preparata con ingredienti selezionati come il Pomodoro e la Mozzarella di Bufala ed è inserita nei menù classici di ristoranti e trattorie dello Stivale. Il piatto ha acquisito maggiore importanza soprattutto nell'ultimo periodo, ovvero quando la cucina nostrana ha decisamente mostrato di saper aderire bene ai canoni dell'innovazione e della classicità insieme, formando un connubio temporale di fondamentale importanza. Preparata con il pomodoro e la mozzarella di bufala finemente tagliata, l'omelette riesce a farsi apprezzare da tutti, compresi quelle persone scettiche che non amano a prima vista innamorarsi del cibo più sofisticato. Infatti, da quando è stata rivoluzionata la ricetta, tantissime sono state le richieste dell'omelette da parte dei commensali.

Preparazione
Passo 1
"Sbollentate i pomodori per un paio di minuti. Scolateli, pelateli, tagliateli a metà ed eliminate i semi e l’acqua di vegetazione, quindi fateli a dadini molto piccoli. Tagliate a dadini anche la mozzarella, raccogliete la dadolata in un colapasta e lasciatela asciugare per qualche minuto. "
Passo 2
"Scaldate 2-3 cucchiai di olio in una casseruola. Unite la dadolata di pomodori, salate, pepate e fate cuocere per 10-15 minuti. "
Passo 3
"Preparate l’omelette come da ricetta base (vedi pag. 22). Farcitela al centro con i pomodori e la mozzarella, spolverizzate di origano e ripiegate l’omelette. Continuate la cottura per 1-2 minuti ancora, portate in tavola e servite. "

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

2 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In padella

Ingredienti

Regola porzione.
-
2
+
3 Uova
30 g Burro
q.b. Sale
q.b. Pepe
150 g Pomodori
150 g Mozzarella di bufala
1 cucchiaio Origano
q.b. Olio extravergine di oliva