Omelette ai Porri e Prosciutto

Omelette ai Porri e Prosciutto

Omelette ai Porri e Prosciutto, una pietanza semplice da gustare in compagnia

L'Omelette ai Porri e Prosciutto è una pietanza molto semplice da preparare in pochissimo tempo.

Omelette ai Porri e Prosciutto, un secondo piatto dal gusto intenso e sostanzioso

L'Omelette ai Porri e Prosciutto è un secondo piatto che si prepara con le uova e tiene conto di una tecnica di lavorazione molto semplice da eseguire comunque con un pizzico di savoir-faire. In questa variante l'omelette, ingrediente principale del piatto, viene farcita con porri tagliati finemente e del prosciutto cotto di buona qualità. Il segreto per una buona riuscita della pietanza è sicuramente l'amore e la passione per la cucina. L'omelette preparata in questo modo può essere gustata in compagnia, durante un pranzo o una cena fortemente caratterizzata dalla presenza di persone che mostrano particolari propensioni verso la degustazione di cibi semplici ma allo stesso tempo di qualità. Il piatto viene necessariamente servito caldo, al fine di consentire ai commensali di apprezzarlo nel migliore dei modi possibili.

Preparazione
Passo 1
"Lavate e mondate i porri, eliminate la parte verde e affettate sottilmente la parte bianca. Tagliate a listerelle sottili il prosciutto. Fate fondere metà burro e 2 cucchiai di olio in una padella, unite i porri e fateli stufare dolcemente per una ventina di minuti, girandoli spesso (se necessario potete bagnare con un paio di cucchiai di acqua). Salate, pepate, aggiungete il prosciutto e lasciate insaporire per qualche minuto. Levate e tenete da parte. "
Passo 2
"Preparate l’omelette come da ricetta base (vedi pag. 22). Farcitela al centro con i porri e il prosciutto e ripiegatela. Continuate la cottura per 1-2 minuti ancora, portate in tavola e servite. "

Dettagli

Tempo

5 minuti

Porzioni

2 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In padella

Ingredienti

Regola porzione.
-
2
+
3 Uova
60 g Burro
q.b. Sale
q.b. Pepe
2 Porri
150 g Prosciutto cotto
q.b. Olio extravergine di oliva