Omelette agli Asparagi e Gamberetti

Omelette agli Asparagi e Gamberetti

Omelette agli Asparagi e Gamberetti, una ricetta semplice e veloce

L'Omelette agli Asparagi e Gamberetti è una ricetta semplice da preparare.

Omelette agli Asparagi e Gamberetti, una portata culinaria che fa innamorare anche i palati più scettici

Le Omelette agli Asparagi e Gamberetti costituiscono un secondo piatto stracolmo di genuinità. Gi asparagi e i gamberetti sono gli alimenti più completi per donare consistenza e gusto alla pietanza. Il secondo piatto è ideale per terminare un pranzo nel modo migliore e riesce ad assecondare le esigenze dei buongustai, grazie ad uno straordinario quantitativo di sapori e aromi presenti all'interno del cibo. La portata culinaria è da servire rigorosamente calda e ben amalgamata alla farcitura interna. Ogni singolo passaggio previsto nella ricetta di preparazione deve essere eseguito con il massimo impegno e passione. Una bibita fresca o una bevanda alcolica a base di vino rosso di montagna è considerato quello che occorre per gustare il piatto con entusiasmo.



Preparazione
Passo 1
"Sgusciate i gamberetti, incideteli sul dorso ed eliminate il filamento scuro dell’intestino. Affettate sottilmente lo scalogno e fatelo appassire in una casseruola con 2-3 cucchiai di olio. Unite le punte di asparagi e lasciatele insaporire per una decina di minuti. Aggiungete i gamberetti, sfumate con il vino bianco e fate cuocere per 2-3 minuti ancora. "
Passo 2
"Preparate l’omelette come da ricetta base, aggiungendo al composto di uova anche il latte e il prezzemolo tritato. Poco prima di piegarla, unite al centro il ripieno di asparagi e gamberetti. Continuate la cottura per 1-2 minuti ancora, portate in tavola e servite. "

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

2 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In padella

Ingredienti

Regola porzione.
-
2
+
3 Uova
30 g Burro
300 g Gamberetti
1 Vino bianco
3 cucchiai Latte
1 Prezzemolo
1 Scalogni
q.b. Sale
q.b. Pepe
q.b. Olio extravergine di oliva