Insalata di Cedro e Misticanza con Uova Sode

Insalata di Cedro e Misticanza con Uova Sode

Insalata di Cedro e Misticanza con Uova Sode, un secondo piatto arricchito dalle prelibatezze della

La Insalata di Cedro e Misticanza con Uova Sode rappresenta una ricetta innovativa e di grande valore.

Insalata di Cedro e Misticanza con Uova Sode, un alimento prezioso per arricchire pranzi di una certa portata

L'Insalata di Cedro e Misticanza con Uova Sode è un piatto abbondante che riesce a rendere felici i palati sopraffini in maniera eccezionalmente naturale. Le uova sode sono impreziosite da una fantastica misticanza, un vero e proprio valore aggiunto per questa ricetta. La pietanza viene considerata come piatto unico che può essere servito in ogni momento della giornata, sia in occasione di pranzi speciali, sia durante una cena di lavoro importante. Il gusto e la raffinatezza di questo perfetto abbinamento culinario assicura la giusta dose di sapori ad un piatto tipico della tradizione Italiana. Lo spumante secco andrebbe ad esaltare il gusto particolare del meraviglioso piatto a base di uova e verdura fresca di stagione.

Preparazione
Passo 1
"Rassodate le uova in acqua per 8 minuti a partire dal bollore. Levatele e lasciatele raffreddare. Tagliate il cedro a metà per il lungo, e ricavate gli spicchi, avendo cura di non rompere le due metà della scorza. "
Passo 2
"Pelate gli spicchi al vivo e tagliateli a tocchetti, recuperando il succo. Raccogliete la misticanza in un’insalatiera e conditela con olio, aceto, sale e pepe. Unite i tocchetti di cedro e il succo recuperato e mescolate. "
Passo 3
"Distribuite l’insalata nei due mezzi cedri svuotati, condite con qualche goccia di aceto balsamico e servite con a parte le uova sode tagliate a fette per il lungo. "

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

2 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Bollito o lessato

Ingredienti

Regola porzione.
-
2
+
2 Uova
1 Cedro
300 g Misticanza
q.b. Aceto
q.b. Aceto balsamico
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe