Hamburger di Quinoa e Verdure

Dalle Ande peruviane alla cucina di casa nostra, il delizioso hamburger di quinoa e verdure di Monica Bianchessi diventerà il piatto preferito della bella stagione. Gustoso e nutriente, questo hamburger è perfetto da proporre ai nostri ospiti intolleranti al glutine, ma il suo gusto ingolosirà tutti.

Un piatto variopinto e salutare, grazie alla quinoa, sempre più apprezzata per le sue mille virtù benefiche tra cui l'alto contenuto di fibre e proteine. Accompagnato da una fresca insalatina di verdure diventa un piatto completo e leggero.

 

Preparazione
Passo 1
Portate a ebollizione dell'acqua salata e cuocete la quinoa per 15 minuti. Scolate la quinoa e tenetela da parte.

Tritate il prezzemolo, poi grattugiate la zucchina e la carota con una grattugia dai fori grossi e strizzate per bene la polpa delle verdure.
Passo 2
Raccogliete la ricotta in una ciotola con le uova intere, le verdure, i pisellini e la scorza grattugiata di mezzo limone, il sale e il pepe.

Scaldate un filo d'olio in una padella, sistemate una cucchiaiata di impasto e cercate di dare una forma tonda. Fate dorare gli hamburger 3-4 minuti per parte. Servite con salsa tzatziki e insalatina mista.

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
350 g Quinoa
2 Uova
250 g Ricotta vaccina
1 Zucchine
1 Carote
50 g Piselli
15 g Prezzemolo
q.b. Olio extravergine di oliva
1 Limoni
q.b. Sale
q.b. Pepe
200 g Salsa tzatziki