Gran fritto di Mozzarella ripiena di Battuto di Acciughe con Pomodori verdi al Piccante

Gran fritto di Mozzarella ripiena di Battuto di Acciughe con Pomodori verdi al Piccante

Ecco come preparare il Gran fritto di Mozzarella ripiena di Battuto di Acciughe con Pomodori verdi a

Daniele Persegani ci insegna a preparare il Gran fritto di Mozzarella ripiena di Battuto di Acciughe con Pomodori verdi al Piccante

Gran fritto di Mozzarella ripiena di Battuto di Acciughe con Pomodori verdi al Piccante

Se stai cercando un secondo piatto semplice da preparare ma molto saporito allora il gran fritto di mozzarella ripiena di battuto di acciughe con pomodori verdi al piccante è quello che fa per te. Ci insegna a preparare questa buonissima ricetta lo chef Daniele Persegani, che ha selezionato degli ingredienti facilmente reperibili e decisamente genuini per cucinare questo piatto molto gustoso e genuino. Il gran fritto di mozzarella ripiena di battuto di acciughe con pomodori verdi al piccante, può essere servito in qualunque periodo dell'anno e si abbina perfettamente con qualsiasi menù, che sia esso di mare o di terra. Questa portata è capace di soddisfare tutti i palati, anche quelli più esigenti in fatto di culinaria. Inoltre, il piatto può essere servito con foglie di prezzemolo, in modo da colorare la tavola.

Preparazione
Passo 1

Affettate la mozzarella

Tagliate la mozzarella a fette spesse circa 1/2 cm.
Passo 2

Spalmare il battuto di acciughe

Tritate le acciughe con i capperi e il prezzemolo; disponete il trito ottenuto sopra la metà delle fette di mozzarella e coprite con quelle restanti, così da ottenere una sorta di sandwich.
Passo 3

Panate le fette...

Passate i sandwich ottenuti nella farina, nelle uova, leggermente slegate, e infine nel pangrattato. Nel frattempo lavate i pomodori e tagliateli a fettine. Fateli soffriggere in padella con un filo di olio, lo zucchero, il peperoncino e il tabasco finché non saranno lucidi e ben insaporiti. Salate e pepate.
Passo 4

...friggetele e servite

Scaldate abbondante olio di semi in padella e friggete i sandwich di mozzarella; quando saranno ben dorati, scolateli e fateli asciugare su carta assorbente da cucina. Distribuite il gran fritto di mozzarella e i pomodori verdi nei piatti da portata, guarnite con il prezzemolo e servite.

Dettagli

Tempo

45 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Fritto

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
1 Mozzarella
500 g Pomodori verdi
5 Uova
1 cucchiaio Capperi
1 Prezzemolo
1 cucchiaio Zucchero di canna
1 Peperoncino
1 cucchiaio Tabasco
q.b. Farina 00
q.b. Pangrattato
q.b. Olio di arachidi
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe