Frittatine al Cucchiaio

Frittatine al Cucchiaio

Frittatine al Cucchiaio, morbide, gustose e molto delicate

Le Frittatine al Cucchiaio si preparano in poco tempo e sono veramente molto appetitose.

Frittatine al Cucchiaio, una gustosissima portata da servire in tavola come secondo piatto e aperitivi

Le deliziose Frittatine al Cucchiaio possono essere servite come secondo piatto o più semplicemente come antipasto e buffet da gustare nelle grandi occasioni. La ricetta di base prevede l'utilizzo delle uova fresche, tutte finemente selezionate tra le migliori in commercio. La qualità degli alimenti è essenziale per riuscire ad avere un secondo piatto terminato con successo. Servita passionevolmente in tavola, ogni singola frittatina assume un aspetto caratteristico e particolare, grazie all'inventiva degli chef che osano sperimentare nuovi procedimenti per impiattare il cibo nel modo più adeguato. La ricetta rientra nei menù dei più disparati locali gastronomici d'Europa, si è fatta conoscere anche all'estero e soddisfa le aspettative dei cultori del cibo numeri uno al mondo.

Preparazione
Passo 1
"Lavate le zucchine sotto acqua corrente. Tagliatele a rondelle e lessatele al vapore in modo che rimangano croccanti. Intanto rompete le uova in una ciotola, condite con sale, pepe e sbattetele con una frusta. "
Passo 2
"Svuotate i mezzi peperoni dei semi e delle coste bianche interne. Metteteli sulla placca del forno, foderata con carta forno, e grigliateli al massimo calore, finché saranno bene abbrustoliti. Levateli, chiudeteli in un sacchetto di carta (del tipo di quelli per il pane) e lasciateli raffreddare. "
Passo 3
"Scaldate 2 cucchiai di olio in una padella con il fondo antiaderente, unite le zucchine, spolverizzate con origano e metà delle foglie di menta tritate e padellate per un paio di minuti. Versate le uova sbattute, mescolate e fate cuocere la frittata da entrambi i lati. Quando è pronta, levatela e lasciatela raffreddare. Pelate i mezzi peperoni e tagliateli a listerelle. "
Passo 4
"Tagliate la frittata a rondelle o in quadrati (per le dimensioni, regolatevi con quelle dei cucchiai di ceramica destinati a contenerli). Distribuite la frittata nei cucchiai di ceramica, disponeteci sopra una fetta di chèvre di circa 1 cm di spessore e completate con le listerelle di peperone, arrotolate su sé stesse. Fissate tutto con uno stecchino, decorate con una fogliolina di menta, condite con un filo di olio extravergine e portate in tavola. "

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In padella

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
3 Zucchine
1 Peperoni rossi
1 Peperoni gialli
q.b. Menta
q.b. Origano
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe