Frittata Ripiena

Frittata Ripiena

Frittata Ripiena, un innovativo metodo per farcire una frittata

La Frittata Ripiena è un piatto unico molto delicato e colmo di bontà.

Frittata Ripiena, un secondo piatto ripieno con classe, gusto ed eleganza

La Frittata Ripiena è un secondo piatto molto gustoso che riesce a soddisfare le aspettative dei commensali sotto tutti i punti di vista. Il piatto è di semplice esecuzione ed è ideale da preparare per cena, arricchendolo di ingredienti pregiati che danno sostanza al ripieno. Gli alimenti adoperati per la realizzazione della farcia sono a base di ricotta, peperoni e zucchine trifolate, particolarmente appetitose e invitanti agli occhi di chi le osserva. Il piatto si adatta perfettamente ai canoni della nuova cucina, ne rileva l'importanza e riesce a farsi apprezzare all'interno dei menù di base dei migliori ristoranti italiani. Alimenti freschi e pochi passaggi in cucina rappresentano la chiave principale per una realizzazione del piatto perfetta e senza particolari problemi.



Preparazione
Passo 1
"Lavorate la ricotta con il grana, unite 2 cucchiai di panna, le verdure trifolate e regolate di sale e pepe. In una terrina sgusciate le uova, unite il resto della panna e un pizzico di sale e una macinata di pepe. Amalgamate il tutto con una forchetta. "
Passo 2
"Scaldate bene una padella antiaderente con un filo di olio, versate le uova sbattute e fate roteare la padella in modo da distribuirle uniformemente, quindi fate cuocere a fuoco medio per 10 minuti. "
Passo 3
"A questo punto spalmate il composto di ricotta e verdure su tutta la frittata. Lasciate cuocere ancora un poco in modo da intiepidire il formaggio. Sollevate con una paletta il bordo destro e ripiegatelo su quello sinistro in modo da formare una mezzaluna. Lasciate ancora la frittata sul fuoco per 1 minuto, quindi servitela. "

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In padella

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
8 Uova
200 g Ricotta vaccina
1 cucchiaio Grana
4 cucchiai Panna
1 Peperoni
1 Zucchine
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe