Frittata di Sarde Pinoli e Uvetta

Frittata di Sarde Pinoli e Uvetta

Frittata di sarde pinoli e uvetta: un secondo piatto originale e sorprendente

La frittata di sarde pinoli e uvetta è un piatto che riuscirà a conquistare ogni vostro ospite!

Come preparare la prelibata e stuzzicante frittata di sarde pinoli e uvetta, un secondo piatto perfetto da gustare nelle grandi occasioni

Chi dice che le frittate siano noiose e monotone nel gusto? Se i piatti e le ricette tradizionali vi stancano e siete alle ricerca di idee innovative per dare un tocco di novità alla vostra tavola, allora dovete assolutamente provare la frittata di sarde pinoli e uvetta, un secondo piatto dal sapore sorprendente! L'abbinamento del pesce con la frutta essiccata è sicuramente azzardato, ma fidatevi, non vi deluderà! Gustosa, nutriente e allegra: la frittata di sarde pinoli e uvetta porterà sulla vostra tavola il buonumore, e ogni vostro ospite sarà entusiasta di poter provare un piatto così estroso e diverso dal solito! Proponetela durante una cena con gli amici e godetevi una lieta serata all'insegna della convivialità e del buon cibo!

Preparazione
Passo 1
"Fate ammollare l’uvetta in acqua tiepida per una ventina di minuti. Aprite le sarde a libretto, staccando le due metà, ed eliminate testa, lisca e coda. Sciacquatele, asciugatele e tagliatele quasi tutte a tocchetti."
Passo 2
"Affettate finemente la cipolla e fatela soffriggere nella padella per la frittata con un po’ di olio extravergine. Unite le sarde a tocchetti, l’uvetta, strizzata, e i pinoli, bagnate con un po’ di acqua e proseguite la cottura finché le sarde saranno cotte. Intanto, fate saltare i filetti di sarda interi in un’altra padella con un filo di olio."
Passo 3
"Rompete le uova in una ciotola, sbattetele con una forchetta giusto per slegarle, quindi salatele, pepatele e profumatele con un po’ di finocchietto selvatico. Versate le uova nella padella con le sarde a tocchetti, mescolate e fate cuocere la frittata da ambo i lati. Prima che si rapprenda completamente distribuite in superficie i filetti di sarda saltati. Portate a cottura, levate e lasciate raffreddare."

Dettagli

Tempo

30 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
6 Uova
2 Cipolle bianche
q.b. Uvetta
q.b. Pinoli
q.b. Finocchietto selvatico
q.b. Sale
q.b. Pepe