Frittata con Patate Capperi Olive e Acciughe

Frittata con Patate Capperi Olive e Acciughe

Frittata con Patate Capperi Olive e Acciughe, un secondo piatto semplice della cucina nostrana

La Frittata con Patate Capperi Olive e Acciughe è una trovata culinaria molto interessante.

Frittata con Patate Capperi Olive e Acciughe, un secondo piatto con ingredienti misti dallo straordinario sapore della tradizione

La Frittata con Patate Capperi Olive e Acciughe è un secondo piatto da preparare con grande accortezza. Se realizzata nel modo corretto, la ricetta può accontentare la maggior parte dei buongustai. Gli ingredienti di preparazione sono tutti freschi e tutti quanti utilizzati a fine di apportare il giusto quantitativo di gusto alla pietanza. Le uova fungono da alimento principale del piatto e si amalgamano in modo grandioso al resto degli ingredienti adoperati. Le patate, i capperi, le olive nere e le acciughe donano invece maggiore sostanza alla frittata, straordinariamente mantecata in padella con singoli e indispensabili tocchi dello chef. Il piatto può essere gustato da solo, oppure accompagnato da un vino carico e saporito, adatto alla categoria di pietanze di cui fa parte questa incredibile portata.

Preparazione
Passo 1
"Lavate bene le patate e fatele cuocere a vapore; una volta cotte, sbucciatele, schiacciatele con una forchetta e tenetele da parte. Sbattete le uova in una terrina e regolate di sale e pepe. "
Passo 2
"Unite il prezzemolo tritato, le foglie di menta spezzettate, la scorza di arancia grattugiata, la cipolla e i capperi tritati, i filetti di acciuga, le olive, il parmigiano, la panna e i pomodori tagliati a spicchi. "
Passo 3
"Aggiungete le patate mescolando delicatamente, quindi fate riposare il composto per qualche minuto. Scaldate 2-3 cucchiai di olio in una padella, versateci il composto e fate cuocere la frittata da una parte. Giratela, portate a cottura anche dall’altra, levate e servite. "

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In padella

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
8 Uova
2 Patate
3 Pomodori
2 cucchiai Capperi
8 Acciughe
50 g Olive di Gaeta
1 Scorza d'arancia
1 Cipolle bianche
1 cucchiaio Prezzemolo
80 g Parmigiano
4 cucchiai Panna
q.b. Menta
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe