Frittata Broccoletti e Pancetta
Frittata broccoletti e pancetta: un secondo piatto ricco di sapore
La frittata broccoletti e pancetta è una prelibatezza che piace anche ai più piccoli!
Come preparare in casa la prelibata e nutriente frittata broccoletti e pancetta, un secondo piatto perfetto da gustare in ogni occasione
Rientrate tardi da lavoro e a fine giornata desiderate potervi concedere una ricca cena in compagnia della vostra famiglia? Anche in mancanza di molto tempo a disposizione, con i giusti ingredienti è possibile realizzare dei manicaretti degni dei più noti chef! Siete alla ricerca di un'idea che piaccia a grandi e piccoli? Noi vi suggeriamo di provare la squisita frittata broccoletti e pancetta, una prelibatezza che riuscirà a farvi venire l'acquolina in bocca fin dal primo assaggio!
La frittata broccoletti e pancetta è semplice e veloce da realizzare. La sua fragranza è tale che resisterle è praticamente impossibile! Inoltre è talmente nutriente che risulta essere perfetta anche come piatto unico, accompagnata da un buon pane casereccio. Non vi resta che provarla!
Preparazione
Passo 1
"Mondate i broccoletti, lessateli in abbondante acqua bollente salata per 10 minuti, quindi scolateli. Fate rosolare la pancetta affumicata in una padella con 2 cucchiai di olio e l’aglio per pochi minuti. Eliminate l’aglio, unite i broccoli e 1 peperoncino spezzettato e fate insaporire per qualche minuto."
Passo 2
"Rompete le uova in una ciotola capiente, unite il parmigiano grattugiato, condite con un pizzico di sale e una macinata di pepe e sbattete tutto con una forchetta. Aggiungete i broccoli e la pancetta, e mescolate bene."
Passo 3
"Scaldate 2-3 cucchiai di olio in una larga padella, versate il composto di uova e broccoli, facendo in modo che si distribuisca in modo uniforme. Incoperchiate e fate rassodare a fuoco basso la frittata. Quindi giratela e completate la cottura dall’altro lato. Levate e lasciate raffreddare."