Dadolata di Spada al Cocco e Chinese Five Color

In cucina, così come nella vita di tutti i giorni, per dare sapore c'è bisogno di pepe, anzi... Di peperoncino. Chef Campoli, con la dadolata di spada al cocco e chinese five color ci regala una deliziosa dritta per dare alla serata con la giusta dose di brio. Carnose pepite di pesce spada, cotte brevemente nel brodo di pesce condito con il variopinto e piccante chinese five color, peperoncino americano che maturando cambia colore dal viola al crema, passando per tonalità di arancio fino ad arrivare al rosso. Per equilibrare il sapore e creare un contrasto accattivante, una grattugiata di cocco a fine cottura e il risultato sarà davvero sopraffino.

Altre ricette con il peperoncino

La ricetta del carpaccio di vitellone ligure con peperoncino e anguria La ricetta degli spiedini di frutta con cioccolato al peperoncino La ricetta della focaccia alla zucca con finocchietto, peperoncino e salsiccia Con la ricetta della dadolata di spada al cocco e chinese five color, la serata prenderà decisamente una piega piccante.
Preparazione
Passo 1
Tritate finemente lo scalogno e i peperoncini. In una padella fate appassire il trito ottenuto con un filo di olio; unite il brodo di pesce e lo zafferano, mescolate e fate cuocere fino a quando si sarà ridotto della metà. Tagliate il pesce spada a cubetti e conditeli con un pizzico di sale.
Passo 2
Aggiungete i cubetti di spada in padella e fate cuocere per appena 2 minuti. Completate con il cocco grattugiato, mescolate e poi spegnete. Impiattate, profumate con il prezzemolo tritato e poi servite.

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In padella

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
450 g Pesce spada
5 Peperoncino
200 g Cocco
1 Scalogni
1 bustina Zafferano
1 dl Brodo di pesce
1 Prezzemolo
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale